Attico e superattico nel cuore di Milano

A volte qui ad InteriorBe abbiamo incarichi davvero eccitanti, come nel caso di questo attico nel cuore di Milano.
Dopo alcuni mesi di lavoro, l’attesa è finita, ecco le fotografie della realizzazione dell’attico e superattico nel centro di Milano.

Ma prima riassumiamo le fasi di questo progetto! La richiesta è arrivata qualche mese fa, un BOOK XL dove il nostro cliente aveva bisogno di ristrutturare circa 180 mq, l’appartamento che aveva appena acquistato in città!

Dal design book online, alla progettazione degli elementi esecutivi, alla scelta degli arredi e complementi per poi passare offline alla realizzazione con il local architect incaricato su Milano.

Siete curiosi di vedere come si presentava l’appartamento inizialmente?

Attico a Milano come era

La nostra professionista InteriorBe ha progettato lo spazio step by step, prima un piano e poi il secondo, partendo dalla ri-suddivisione dello spazio in modo da sfruttare al massimo i metri quadri a disposizione, andando a creare una zona living dall’effetto memorabile!

Il passo “individuare il concept”. Pensare e progettare un ambiente minimal e contemporaneo dalle linee pulite partendo dai volumi, colori e dai materiali scelti per il progetto.

Non ci crederete ma questo è il risultato… si stiamo parlando dello stesso soggiorno!

Attico a Milano come è diventato

 

La caratteristica fondamentale di questo immobile è la sua luminosità, l’ultimo piano e le ampie finestre donano una luce che poteva solo essere esaltata, utilizzando materiali e toni chiari che sottolineano la pulizia delle linee dei diversi ambienti.

Dallo spazio  si sono ricavati 6 ambienti.

Una zona living open space dove la libreria disegnata su misura a tutt’altezza ospita il telo per la proiezione in alta definizione, gli apparecchi tecnologici sono stati nascosti, incassati a soffitto e a parete ed integrati nel sistema domotico che gestisce l’intero appartamento. Sistema progettato da uno dei nostri migliori e fidati fornitori Livolsi .

Living moderno

 

Le grandi dimensioni del soggiorno hanno permesso di inserire un divano molto ampio da quasi 10 posti come da richieste del cliente, con un appartamento cosi non si poteva fare altro! L’arredo è stato fornito da Manutti un leader nella fornitura di arredi per esterni, ma chi l’ha deciso che questo divano non poteva essere utilizzato in un soggiorno minimal tech come questo? L’essenza di questo attico è assolutamente studiata per ricreare un’atmosfera tecnologica e si… al passo con i tempi!

Attico a Milano, soggiorno

 

Con tutta questa tecnologia e pulizia non poteva però mancare un tocco di calore, ecco che il camino al bioetanolo progettato su misura, suddivide visivamente l’ingresso dalla zona living  donando una luce particolare non appena si fa sera.

Ma vediamo la cucina!

cucina modernaInteramente progettata su misura, AD arredamenti ha prodotto questa cucina made in Italy laccata bianca composta da colonne che ospitano dispense ed elettrodomestici principali, isola con cottura e lavello e penisola snack, impreziosita dalla base in vetro extra-trasparente che associata ai dettagli cromati di sgabelli ed elettrodomestici rende l’arredo davvero d’impatto, non trovate?

Calligaris e Ozzio design sono stati selezionati per arredare la zona pranzo con complementi in linea con lo stile dell’appartamento. La zona è illuminata ed impreziosita dalla lampada a sospensione di Fontana arte, unita ad una illuminazione Guzzini er i restanti punti luce, una sicurezza nel settore lighting design.

Una piccola area è stata riservata per ricreare una zona studio privata a disposizione del cliente, una grande scrivania e molta luce!

zona studio

La zona studio viene servita da un bagno accessibile sia dalla zona living che dall’ufficio stesso, dove il rivestimento in mosaico della doccia in nicchia richiama volutamente l’attenzione e contrasta con i restanti rivestimenti neutri.

Attico a Milano bagno

Ma passiamo alla zona notte!

zona notte

Camera matrimoniale padronale con cabina armadio e bagno privato. Anche qui l’atmosfera iper contemporanea e minimal la fa da padrone. La predominanza del bianco viene interrotta dalla scelta di optare per rivestimenti scuri antracite e nero per la zona bagno. A parete è stata utilizzata una resina spatolata dall’effetto volutamente molto materico mentre a pavimento le piastrelle in gres sono le stesse utilizzate nel resto dell’appartamento, ma di tonalità opposta. Tutti i materiali sono stati forniti e selezionati da Pavibroker Milano.

Attico a Milano camera matrimoniale

Quel letto sta volando? Ebbene si è questa la sensazione che il modello Fluttua di Lago vuole ricreare e ci riesce alla perfezione!

Ma non è finita qui, 180 mq sono davvero tanti saliamo al secondo livello, ma attraverso una scala a sbalzo che non passerà inosservata!

Scala vetro e marmo

La scala è stata interamente progettata su misura e realizzata da Roversi scale, perfetto esempio del saper fare artigianale italiano. Gradini, vetrate e finiture: nulla è stato lasciato al caso, il tutto pensato ad hoc per collegare questo primo piano ai 30 mq di superattico e terrazza esterna.

Attico a Milano

Benvenuti al piano dedicato al benessere, fitness e relax!

Attico a Milano zona fitness

 

In questo secondo livello gli spazi sono stati dedicati al tempo libero, infatti troviamo un’area wellness attrezzata con idromassaggio, sauna stenal ed attrezzature Technogym per mantenersi in forma senza uscire dal proprio appartamento!

Come terminare se non con uno scorcio sull’esterno, già perché in questo appartamento è possibile estraniarsi dal caos della metropoli e godersi una fantastica vista dai piani alti all’interno di una piacevole piscina di circa 15 mq, progettata su misura e prodotta da swimpool europa .

Terrazzo con piscina in un Attico a Milano

Cosa ne dite? Con interiobe  la casa dei tuoi sogni può diventare realtà!

Una richiesta online, il tuo talentuoso professionista, e anche il tuo attico può trasformarsi in quell’ambiente che hai sempre sognato, invia la tua richiesta da qui!

Ora spegniamo le luci e godiamoci un bel film!

home cinema

Chiedici un preventivo: possiamo trasformare anche il Tuo attico!

 

One Comment

Comments are closed.