13
Set

7 lampade a sospensione in stile industrial

Personale, dinamico ed elegante: lo stile industrial sta conquistando un po’ tutti. Vi proponiamo 7 lampade a sospensione perfette per la vostra casa o il vostro loft. Questo stile è nato a New York negli anni 50 dal recupero e riuso di spazi industriali: vecchie fabbriche venivano convertite in case che si caratterizzavano dall’utilizzo dello spazio come open space. Arredare uno spazio in stile industrial vuol dire valorizzare la struttura e i materiali naturali di un edificio: i difetti e dettagli grezzi diventano un pregio invece di un difetto da coprire. Gli arredi dello stile industrial ritrovano il fascino del grunge, riproponendo il meglio del vintage in chiave più moderna. Il materiale più associato a questo stile è senza dubbio il metallo: che sia nelle lampade, nelle sedie da bistrot o nei tubi lasciati a vista, il metallo è l’anima dell’arredamento industrial. Spazi che creano una piacevole nostalgia e che riescono nella loro freddezza materica a creare spazi accoglienti e luminosi.

7 lampade a sospensione in stile industrial

Simple Color, Olev

Forse la lampada più simbolo dello stile è proprio lei: la lampadina. La semplicità della lampadina spoglia con il filo a vista, utilizzata in passato per la sua praticità, ricorda alla perfezione una fabbrica. Olev la propone con il dettaglio del filo in seta colorato rendendola simpatica e anche moderna.

Acquista qui Simple Color

 

7 lampade a sospensione in stile industrial

Pivot, Olev

Un altro dettaglio simbolo di questo stile sono i tubi di metallo. La linea Pivot, componibile e personalizzabile, offre moduli tubolari a sospensioni in metallo brunito rendendola perfetta sia per la casa che per spazi pubblici. Modulare, versatile, adattabile e customizzabile, la linea Pivot offre la scelta tra 4 paralumi o diffusori diversi, oltre alle finiture, per creare veramente la tua composizione migliore.

Acquista qui Pivot

 

7 lampade a sospensione in stile industrial

Lord, Adriani & Rossi

Se invece vorreste arredare la vostra casa in stile industrial ma mantenere un tocco chic, la serie di luci Lord di Adriani & Rossi è perfetta per voi. Tre modelli diversi di lampade a sospensione in vetro di Murano in finitura tortora e rosa incamiciato con particolare in oro. Il cavo invece è in tessuto antracite.

Vendita su richiesta

 

7 lampade a sospensione in stile industrial

Queen Cage

Ispirata dalla vecchia lampada da workshop con i cavi a vista, Queen Cage è una reinterpretazione moderna dell’icona. Il contrasto tra i colori nero e rosso la rende diversa e innovativa, come la scelta di mettere la classica forma “girata all’insù”. Il colore del cavo è personalizzabile: Queen Cage può veramente diventare la regina della tua zona living.

Vendita su richiesta

 

7 lampade a sospensione in stile industrial

Berlino

Un altra proposta in stile industrial è la lampada a sospensione Berlino. Progettata dal designer Franco Zavarise anche questa lampada ricorda le più classiche linee di vecchie fabbriche e spazi industriali: con questa lampada, il designer vuole rendere omaggio ad uno dei simboli di questo stile.

Vendita su richiesta

 

7 lampade a sospensione in stile industrial

Blancnoir, Olev

Con la linea Blancnoir Olev offre una soluzione compositiva in stile industrial ma che segue una linea elegante. Disponibile in  quattro forme diverse, le luci Blancnoir hanno il fascio di luce verso il basso creando sempre un atmosfera calda e intima. Sono disponibili tutte bianche, in ferro naturale o anche con la combinazione nero esterno/bianco interno per un tocco più moderno.

Acquista qui Blancnoir

 

7 lampade a sospensione in stile industrial

Parentesi, Olev

L’ultima nostra proposta di Olev è una lampada a sospensione che rappresenta lo stile sia nella scelta di finitura che nella forma. Un blocco unico di metallo con finitura in ruggine, Parentesi ricorda i blocchi di ferro che si lavoravano nelle vecchie fabbriche. Con elettrificazione LED e fascio di luce verso l’alto e il basso, Parentesi appare flottare nell’aria grazie ai cavi sottili che la sospendono.

Acquista qui Parentesi

 

Vuoi anche tu arredare la tua casa in stile industrial?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )