3 soluzioni per rinnovare il tuo bagno a cui non avevi ancora pensato!

Rinnovare un bagno per adeguarlo a nuove esigenze della famiglia o semplicemente per dargli un po di freschezza e renderlo più vicino ai nostri gusti diventa spesso fonte di preoccupazione e stress.  Sanitari e termosifoni da smontare, i rivestimenti e i pavimenti da demolire… un bagno in meno e tanta polvere!

Ma come resistere, dopotutto le novità e le soluzioni per rinnovare la zona bagno sono davvero molte! Ispiriamoci online!

Un bagno in stile naturale con un’atmosfera rilassante.

bagno moderno

Un bagno moderno quasi eclettico.

bagno funzionale

Un bagno funzionale super organizzato!

bagno elegante

Un bagno elegante e ricercato dove i dettagli sono protagonisti!

bagno ricercato

Grande o piccolo, moderno o classico il rinnovamento di un bagno comporta diverse fasi di un progetto. Dalle demolizioni, alla realizzazione ex novo o all’adeguamento degli impianti esistenti, all’acquisto e alla posa delle nuove finiture, dei nuovi sanitari e delle rubinetterie.

Come possiamo risparmiare? Come ridurre al minimo i disagi, ed ottenere comunque il risultato atteso?

Il consiglio di Flavia B. interior designer della community di interiorBe

Si può cominciare ad esempio cercando alternative che non rendano necessario demolire i rivestimenti esistenti  una voce in meno nel tanto famigerato computo metrico estimativo!

Avete mai sentito parlare della Microresina? E’ un prodotto Kerakoll estremamente innovativo, un microfilm elastico studiato appositamente per il re-design di vecchi rivestimenti: viene steso sulle superfici esistenti (qualunque sia il tipo di materiale) conferendo subito all’ambiente una ventata di freschezza e innovazione, ed è possibile cambiare facilmente e rapidamente colore praticamente all’infinito. Tutto concentrato in un microspessore, che non rende necessario alcun adeguamento di porte e infissi esistenti.

La soluzione ideale se, ad esempio, del vecchio rivestimento non piacciono colori e motivi decorativi, ma il formato è quello giusto per noi! Fa al caso tuo? Scoprilo ora!

microresina

Per gli amanti della carta da parati, invece, Wall&Deco propone una collezione appositamente studiata per gli ambienti umidi. Si tratta di un materiale tecnico altamente impermeabile ma allo stesso tempo decorativo, resistente ai detersivi di uso domestico e all’abrasione.

E’ applicabile tanto su una parete rasata quanto su piastrelle ceramiche esistenti: il risultato finale sarà comunque quello di una superficie omogenea e completamente rinnovata.

walldeco_carillon-jpg

Se invece la vostra passione è il legno e non volete rinunciarvi neanche in bagno, è possibile trovare in commercio un rivestimento in legno di soli 5 mm di spessore (ad esempio il 5 millimetri di Itlas), sottile come una seconda pelle, appositamente studiato per rispondere a tutte le esigenze di ristrutturazione e trasformazione di ambienti della casa.  Stai arredando, rinnovando o ristrutturando la tua casa? Guarda i progetti realizzati dai designer di interiorBe!

itlas-5-millimetri

Non dovrai più rimuovere i vecchi pavimenti, ma potrai applicare il nuovo materiale sopra risparmiando tempo e denaro, chiedi come al tuo interior designer!

Ma ci avevi mai pensato? Può essere utilizzato anche come rivestimento di arredi per un total look in essenza!

La ricerca dei materiali giusti è spesso la chiave per riuscire a coniugare sogno e budget!

 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Ottieni il meglio dalla tua casa, è semplice, online e su misura per le tue necessità!

Articolo di  Flavia B.