5 design tips su come addobbare al meglio casa per le feste!

È arrivato il momento più bello dell’anno: il Natale!
Molto persone lo aspettano con ansia per le cene, i regali e i brindisi in famiglia. C’è chi come noi lo aspetta anche perché il Natale è un momento dove ci si sbizzarrisce per addobbare le nostre case, liberando la creatività! Ecco qui per voi i 5 Design Tips InteriorBe per aiutarvi ad addobbare al meglio la vostra casa per le feste con tanto stile e gusto!

 

Fare delle scelte

La prima cosa da fare quando è ora di comprare addobbi di Natale è di fare delle scelte sui colori e sullo stile. La regola d’oro dell’arredare con gusto sta nel raccontare una storia con un filo armonico. Quindi in base allo stile della vostra casa, scegliete un accoppiamento di colori e restategli fedele! Il classico rosso e bianco o rosso e oro sono tra gli eterni preferiti, ma le possibilità sono infinite. Il trend dell’anno? Il rosa!

 

Non limitarsi alla zona giorno

Spesso quando addobbiamo le case per Natale tendiamo a farlo solo in soggiorno vicino all’albero e magari all’ingresso. Perché fermarsi li? Gli addobbi natalizi stanno benissimo in qualsiasi angolo della casa! Per esempio, provate a creare dei piccoli richiami allo stile natalizio scelto sulle porte, attorno agli specchi e sopratutto in camera da letto, così da potersi godere la bellezza del natale fino all’ultimo momento della giornata!

 

Il fai-da-te è bello

Il fai-da-te è sempre stato bello ed è anche un trend del momento: creare gli addobbi natalizi invece di comprarli! Siti come Pinterest in questi giorni ci mostrano solo guide step-by-step per realizzare qualsiasi decorazione natalizia in casa. Vantaggi? costa poco, è originale e poi l’avrai fatto tu! Ghirlande, stelle per l’albero, lanterne, fiocchi: non c’è limite a cosa ci si può inventare!

 

I punti luce che fanno Natale

L’atmosfera natalizia spesso è creata dall’illuminazione. Lampade calde  a terra, candele e lanterne: questi sono i punti luci che più vi aiuteranno a creare quell’atmosfera magica che ti fa passare qualsiasi voglia di lasciare la vostra casa! Le lanterne si trovano di qualsiasi dimensione ormai e oltre a servire come punto luce arredano anche! L’idea per un punto luce fai-da-te? Inserisci in una bella bottiglia di vetro delle lucine a led e utilizzalo come soprammobile!

 

Anche i pacchetti arredano

Quando invece sarà ora di impacchettare tutti i regali che andranno sotto l’albero scegliete bene la carta e i nastri: i pacchetti fanno parte dell’arredamento natalizio! Coordinateli alla scelta di colore che avete fatto per il vostro albero così da creare una continuazione dei vostri addobbi appesi. Il nostro look preferito per i pacchetti? Con la carta da pacchi grezza, spago e magari un rametto dell’albero incastrato dentro!

 

Vuoi anche tu rinnovare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Lascia un commento