31
Gen

5 must have per un arredamento stile nordico

Le case in stile Nordico sono sinonimo di semplicità, freschezza e calore. L’arredamento in stile Nordico, conosciuto anche con il nome Scandinavo, è semplice di natura ma sempre molto contemporaneo. Questo stile, dopo essere esploso negl’anni ’50 e ’60, non si è più fermato a dettare tante regole nel mondo dell’interior design.

Settimana scorsa abbiamo visto 6 regole per arredare qualsiasi casa in stile Nordico, ora vi consigliamo 5 pezzi di arredamento must-have disponibili direttamente nel nostro shop!

Scopriteli qui.

Gliss Legno – Pedrali

Una forma ormai classica d’arredamento in stile nordico. Le gambe intrecciate in questo modo sono una caratteristica tipica dello stile, con l’accoppiamento legno naturale e bianco. Come dire, la sedia perfetta!
Poltroncina con gambe in essenza e scocca in tecnopolimero bianca o sabbia oppure in cuoio naturale.
Design di Marco Pocci e Claudio Dondoli
Larghezza:58cm      Profondità: 55.5cm      Altezza:76cm
Scopri Gliss Legno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tappeto Confort – Adriani & Rossi

Quando arredate una casa in stile nordico, la scelta di tutto ciò che è tessile è essenziale. Il tessile aiuta a stabilire quell’atmosfera di calore e comodità tipica delle case scandinave che si abbina e allo stesso momento si contrasta con la freddezza del bianco che domina. Questo tappeto di Adriani & Rossi a pelo lungo è perfetto per qualsiasi soggiorno in stile nordico! Disponibile in 2 dimensioni e 3 colori, anche se noi ovviamente ve lo consigliamo bianco!
Scopri Tappeto Confort 

 

Tavolo Malmo Fisso – Pedrali

Lo stile nordico ha sempre una geometria ed equilibrio studiato e pensato per creare esattamente quella leggerezza che può apparire casuale. Le forme leggere e essenziali fanno parte del dna di design di questo stile. Il tavolo Malmo Fisso di Pedrali rappresenta esattamente questo. In più, come la poltroncina Gliss Legno vista sopra, ripropone i due materiali e colori simbolo dello stile.
Ripiano in frassino impiallacciato o stratificato e le gambe in massello di frassino tornite. Disponibile in 3 differenti dimensioni e due colori. Altezza tavolo: 72.5cm
Scopri Malmo Fisso 

Divano Deep – Quinti

Parliamo un po’ di legno! Un componente essenziale per qualsiasi casa in stile Nordico: il legno non può mancare. I legni sono quasi sempre al naturale e può esistere ovunque in una casa Nordica, da mobili e librerie ingombranti ai più piccoli dettagli. Ed è proprio nel dettaglio delle gambe che troviamo il legno in questo divano della serie Deep di Quinti. Divano a 2 posti con basamento a 4 gambe in rovere naturale. Il divano è disponibile in vari colori e materiali.
Larghezza cm. 132     Profondità cm. 70     Altezza cm. 80
Scopri Divano Deep

 

 

Piantana Gioconda – Adriani & Rossi

Infine non dimentichiamoci l’illuminazione, essenziale in qualsiasi casa in qualsiasi stile. Nell’arredamento in stile nordico le luci non fanno troppa scena. Le linee sono pulite e sottili, a volte i punti luce fai fatica a notarli, ed è sempre una scelta. Le lampade sono sempre eleganti nella loro semplicità, e spesso il contrasto nelle case in stile scandinavo è il metallo nero come nella Piantana Gioconda di Adriani & Rossi. La sfera è bianca opaca e la struttura è disponibile anche in oro oltre al metallo nero. E se state cercando la luce per la scrivania, è disponibile anche in versione da tavolo!
Altezza: 125cm     Diametro: 40cm
Scopri Piantana Gioconda

 

Avete bisogno di aiuto per arredare la vostra casa in stile Nordico?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Comments ( 0 )