15
Nov

5 ottimi motivi per progettare la tua casa prima di acquistarla

Progettare la tua casa prima di acquistarla è importante per capirne davvero le sue potenzialità e per dire: ecco la casa dei miei sogni, la compro!

Avresti immaginato che questo appartamento potesse trasformarsi cosi?

before-and-after-2

Cosa ha fatto Nicola M architetto della community di interiorBe ?

1 Ha individuato che tutti gli ambienti necessari avessero i giusti spazi e metrature all’interno dell’appartamento, partendo dalla zona giorno open space, dove cucina e soggiorno comunicano.

Vuoi inviare la tua planimetria ad interiorBe per verificare gli spazi della tua casa, scrivi qui!

vista2-1

2 Ha selezionato ed inserito gli arredi necessari per soddisfare tutte le necessità del cliente. Grazie ad IKEA Nicola ha potuto arredare l’appartamento con arredi funzionali e in stile contemporaneo partendo dai complementi principali: cucina, divani, librerie ed illuminazione! Importante è verificare sempre il posizionamento dei punti luce.

Come abbiamo ricordato anche nell’articolo di Maria Vittoria B, designer di interiorBe, l’illuminazione crea l’atmosfera di una casa,  gli dà carattere, modifica l’assetto di una stanza.

vista1-new

 

3 Ha verificato l’ambiente bagno, uno dei più importanti. Se anche nel tuo appartamento c’è solo un bagno la prima caratteristica che deve avere è essere funzionale, spazioso a sufficienza per non rendere le tue mattine un incubo!

Ricorda il nuovo regolamento edilizio, diversamente dalla normativa precedente, non stabilisce una superficie minima per il bagno. Fissa invece la regola che il lato minimo deve essere di mt. 1.20 lasciando libertà compositiva purché la dotazione dei sanitari sia di 4 elementi: lavello, doccia o vasca, vaso igienico, bidet. I bagni possono essere ciechi ma dotati di aerazione attivata purché siano di dimensione inferiore ai mq. 5; al contrario dovranno essere dotati di finestra apribile in misura non inferiore a 0.50 mq. per il ricambio dell’aria e comunque avere un rapporto pari ad 1/10 della superficie del locale.

bagno_vista1

 

4 Ha individuato una zona notte con la giusta privacy, una camera matrimoniale semplice e dall’atmosfera rilassante dove staccare a spina dopo una dura giornata di lavoro, come voleva il nostro cliente.

Quale è il tuo stile preferito, quello che vorresti ricreare all’interno del tuo appartamento? Gioca con interiorBe, scopri qui il tuo stile!

camera-da-letto-27-10

 

5 Ha pensato al futuro! Una casa è per la vita è importante quindi suddividere lo spazio in modo da ricavare una stanza che potrà essere utilizzata all’occorrenza come camera dei bambini ( o in caso come camera ospiti! )

Guarda avanti ma non farti cogliere impreparato progetta ora!

cameretta1

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Inizia ora!

Comments ( 0 )