13
Dic

5 modi per rendere il tuo spazio caldo ma contemporaneo!

Adori gli arredi contemporanei e moderni ma non vuoi rinunciare all’atmosfera calda ed accogliente?Ecco 5 consigli applicati nell’ ultimo progetto sviluppato da #Martina progettista della community di interiorbe

1) Parti dall’involucro. Il tuo ambiente non è fatto solo di arredi ma prima di tutto di superfici: pavimento e pareti sono carta bianca da personalizzare.  Gioca con gli accostamenti di materiali, legni con cementi, pietre e mattoni, scegli texture materiche.

salotto4

2) Contrasta l’effetto caldo e naturale con arredi contemporanei e puliti. Non avere paura nell’accostare le finiture, ricorda che l’errore più grande che si può fare è cercare di avvicinarsi ad una finitura è meglio cambiarla totalmente, soprattutto con i legni.

cucina11

3) Scegli un massimo di 3 colori con i quali giocare, dove solo uno solitamente è dominante mentre gli altri più neutri; ad esempio: arancione accostato al grigio antracite. Richiama il colore negli elementi predominanti che vuoi far emergere.

cucina22

4)  Richiama l’atmosfera e il concept nelle diverse stanze della casa, come ad esempio in bagno riproponendo il rivestimento materico a parete.

5) Utilizza corpi illuminanti con una sorgente luminosa non troppo calda in modo da non rimpicciolire troppo gli ambienti e alterare i colori delle diverse finiture, una luce limpida renderà il tutto più fresco. Opta per l’utilizzo di dimer per regolare l’intensità della luce negli ambienti come soggiorno e camera da letto cosi da avere la libertà di personalizzare l’intensità della luce.

bagno 2

Curioso di sapere quali sono i 5 consigli rinnovare la tua casa scrivici e ti mostreremo come il tuo spazio può trasformarsi nell’ambiente che hai sempre sognato!

info@interiorbe.com | www.interiorbe.com

Comments ( 0 )