5 trucchi per ampliare la vostra camera da letto

A volte le camere da letto, una volta arredate, sembrano veramente piccole! Gli ingombri per la zona notte sono essenziali e di misure abbastanza standard, quindi invece di ripensare agli arredi, ripensiamo a come sfruttare gli elementi disponibili per amplificare la percezione della vostra camera da letto.
Ecco a voi 5 trucchi dai designers InteriorBe!

 

Monocromatic

Go big

Viene naturale pensare che se abbiamo uno spazio piccolo da arredare, gli arredi devono essere anche loro mini. Sbagliato! Se avete una stanza non molto grossa, scegliete un pezzo d’arredamento oversize, come il letto o magari un lampadario maxi. Questo darà importanza a quel pezzo di arredamento e aiuterà a non inserire nello spazio tanti altri oggetti che creerebbero disordine.

Questa è la regola più vecchia del mondo, se vuoi amplificare uno spazio, usa uno specchio! Per terra appoggiato al muro fa molto chic, appeso sopra la testiera del letto è una scelta classica, come ante dell’armadio è pratico oppure più specchi piccolini come se fosse una composizione, magari di specchi antichi!

5 trucchi per amplificare la vostra camera da letto

La luce

L’utilizzo della luce artificiale può aiutare molto a cambiare la percezione di uno spazio. In camera da letto non si ha mai bisogno di troppa illuminazione, tuttavia sovrailluminare un dettaglio, o una parete, aiuterà a far sembrare più grande lo spazio. Un idea potrebbe essere una gola di luce molto luminosa sulla parte più alta di una parete, così anche da creare un atmosfera di luce che cade verso il basso lungo tutta una parete!

Ordine intelligente

Ovviamente una stanza piccola deve essere sempre tenuta in ordine, se no il caos si crea molto velocemente. Quando pensate allo disposizione degli spazi per la vostra camera da letto, date a ogni angolo una sua funzione. È importante pensare con cura a dove andrà cosa così da ottenere un ambiente ordinato in ogni situazione!

5 trucchi per amplificare la vostra camera da letto

 

Devi arredare la tua camera da letto?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Lascia un commento