01
Ago

6 idee per arredare e colorare le pareti del soggiorno

Il soggiorno è una delle parti più importanti della casa dove accogliere i propri ospiti o dove rilassarsi nella propria oasi di tranquillità. E’ importante quindi che l’ambiente sia ben studiato, confortevole e arredato con gusto e stile, pensando anche alla praticità del contenimento che nelle case non è mai abbastanza!

Se la metratura lo permette, oltre al mobile per la tv, diamo spazio a consolle e madie utilissime per riporre tanti oggetti e, perchè no?, anche ad un mobile libreria. E’ importante non sottovalutare anche i colori e i rivestimenti: cromie brillanti o più delicate, l’importante è dare un tocco caratterizzante e personalizzato all’ambiente.

Ecco a voi sei idee per arredare e colorare le pareti del vostro soggiorno!

pareti del soggiorno moderna

Cube, InteriorBe
se desiderate una composizione giorno con un buon contenimento e scaffali a vista che ospitino anche una libreria, Cube è una soluzione moderna ed originale. I materiali mixati come il rovere crudo, il laccato bianco e gli inserti rosso amaranto, la rendono fresca e giovane. La parete grigio antracite fa da sfondo alla composizione donando un tocco grafico di forte personalizzazione.

 

pareti del soggiorno moderno industrial

Side 8, Fimar
Ideale per ricreare un angolo relax adatto agli amanti della lettura è questa soluzione che prevede molto contenimento utile a riporre i libri. Con porta tv Rack Flag orientabile, in legno di olmo, laccato opaco ardesia e ante in cristallo fumè, è ideale anche in un ambiente dal sapore moderno e industrial.
Composizione L 390/420 H 200 cm.

 

pareti del soggiorno industrial

Rebel, Fimar
Per gli amanti dello stile industriale, dove elementi in metallo, legno e laccati in toni caldi si fondono, questa linea componibile si presta a risolvere svariate situazioni! Contenitori chiusi, vani a giorno, elementi sospesi che possono essere studiati per vari utilizzi.

 

pareti del soggiorno classico moderna

Sistema 36e8, Lago
Per creare una soluzione soft, che unisce perfettamente classico e moderno, una linea componibile disponibile anche nei colori tenui come il bianco latte, il beige, il crema e il colore rosa. In questo caso il colore predominante è il tortora chiaro, che crea un’atmosfera calda ed accogliente.
pareti del soggiorno madia stile moderno

Jamie, InteriorBe
Se avete un angolo Jamie è una madia molto capiente, dallo stile moderno, disponibile in diversi colori e finiture, qui ve la proponiamo con frontale bianco laccato e top in rovere crudo. Le dimensioni sono L 210 x P5o x H56 cm. Scegliete un colore a contrasto vivace che metta in risalto i colori tenui: noi vi proponiamo un verde vivace che noi amiamo tanto!!

 

pareti del soggiorno madia stile vintage

Tiffany, Tonin Casa
Se state cercando un tocco un po’ vintage questa madia è perfetta per caratterizzare un angolo del vostro soggiorno. Il legno disponibile in diverse finiture, si abbina al rivestimento in pelle ed eco-pelle, disponibile in diverse colorazioni. Perfetto il blu vivace a contrasto con una parete neutra grigio chiaro.

Vuoi anche tu rinnovare la tua parete del soggiorno? Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )