17
Ott

8 sedie insuperabili per la tua zona pranzo

Vi siete mai chiesti quali sono i pezzi d’arredamento o le forme che non vanno mai fuori moda? Vi proponiamo 8 sedie insuperabili per la tua zona giorno, che diventeranno le protagoniste del vostro ambiente per motivi diversi ma di cui sicuramente non vi stuferete!

 

8 sedie insuperabili per la tua zona pranzo

Sedia Masters, Kartell

Philippe Starck ha disegnato una tra le sedie più iconiche del design moderno. Tra le più rinomate creazioni del brand Kartell rientra senza dubbio la Sedia Masters, un articolo che vanta un’estetica assai originale, il cui disegno dello schienale nasce dall’intreccio della forma di 3 sedie diverse. Realizzata completamente in polipropilene colorato, è disponibile in tantissimi colori e finiture. Può essere utilizzata anche in ambienti outdoor ed essere impilata fino a 4 unita’.

Sedia Bikini, Tonin Casa

Bikini una sedia che rivisita le linee classiche, che ricorda uno stile molto vintage chic. La sedia è morbida e leggera, con un taglio aperto che ne mette in evidenza la leggiadria della struttura. Metallo laccato tubolare, che si alza a sostenere una seduta rivestita pelle o ecopelle. Disponibile in varie finiture.

Compra qui Bikini

 

Sedia Smart, Pedrali

Smart è una sedia che non può essere non notata: il design molto moderno e eclettico crea una sedia divertente dalle linee ergonomiche che illude un pò sulla concezione del suo equilibrio. Sedia completamente in nylon e disponibile in 3 colori, la sedia Smart è caratterizzata dalla veletta anteriore e dalle affusolate gambe posteriori. Design di Marco Pocci and Claudio Dondoli.

Acquista qui la sedia Smart

 

Sedia Drop, Fritz Hansen

La sedia Drop di Fritz Hansen e’ diventata negli anni un’icona di stile. Disegnata da Arne Jacobsen nel 1958, ancora oggi e’ molto attuale e alla moda e può essere inserita perfettamente sia in arredamenti dal gusto contemporaneo che in quelli di stile minimal, proprio per la sua estetica cosi’ attuale e moderna. Questa sedia, che ricorda per la sua forma una goccia d’acqua, e’ realizzata in plastica ABS, reinterpreta la tradizione scandinava sotto una chiave più personale e creativa, in grado di arricchire di eleganza e innovazione ogni angolo della casa. La base e’ composta da quattro gambe in acciaio verniciato a polvere nei colori corrispondenti alla scocca.

 

Poltroncina Sign, Pedrali

La poltroncina Sign ha una forma particolare, molto elegante che segue forme lineari e minimal. La poltroncina è realizzata in massello di rovere o noce. Ha una struttura esile ma confortevole grazie alla particolare sezione dei montanti e dei braccioli rastremati che la connotano come lineare ma ricca di dettagli. Confortevole seduta imbottita, disponibile in varie finiture.

Acquista qui la poltroncina Sign

Sedia Simply, Tonin Casa

La sedia Simply di Tonin Casa è estremamente elegante e moderna, ma che in qualche modo ricorda anche uno stilo passato di eleganza senza tempo. Struttura a tondino tubolare in metallo cromato, che si arricchisce di una seduta in cuoio. Le cuciture e i bordi in tinta, o a contrasto, permettono di giocare con effetti di maggiore o minore dinamicità.

Acquista qui la sedia Simply

 

Sedia Form, Normann Copenhagen

Un sedia simbolo del design nordico è sicuramente questa. La Poltroncina Form in noce di Normann Copenhagen esprime proprio il gusto scandinavo dove il legno e il colore bianco prevalgono sempre. La forma e scelta materica sono semplici e la sedia confortevole ed elegante. Realizzata con una struttura in noce, acciaio e plastica, la sedia risulta stabile, resistente nel tempo e facilmente lavabile. Il design accattivante e moderno dell’oggetto d’arredo, è il risultato dell’estro creativo di Simon Legald che unisce un’artigianalità senza tempo a nuove interpretazioni dello stile scandinavo.

 

 

Sedia Feel, Pedrali

E per finire, una sedia che veramente non andrà mai fuori moda grazie alla sua semplicità ed essenzialità. La sedia Feel di Pedrali ha una forma squadrata e massiccia, che rappresenta la sedia per eccellenza. Realizzata in rovere massello, le finiture disponibili sono: rovere sbiancato, tinto wengè, tinto grigio chiaro o laccato bianco a poro aperto. Per chi desidera una sedia che si noti sempre senza provarci.

Acquista qui la sedia Feel

 

Vuoi anche tu arredare la tua casa ?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )