11
Set

Appartamento Contemporaneo con tocchi vintage a Milano

Il nostro architetto Adele G. ha progettato un vecchio appartamento a Milano e lo ha trasformato in uno spazio contemporaneo con tocchi vintage. Il risultato è una bellissima casa che ha soddisfatto tutte le esigenze e i desideri progettuali del cliente. Unendo gli elementi caratteristici del palazzo Milanese con un arredo studiato su misura si crea un ambiente unico ed elegante. Questa è proprio la parola chiave che va a caratterizzare la scelta di arredo e finiture: eleganza. L’eterna finezza della pelle, i dettagli di metallo nero opaco e oro insieme alle caratteristiche della pietra donano a questo appartamento un tocco anche ad un pubblico maschile. Una scelta progettuale importante è stata quella di abbattere il muro che divideva la cucinetta alla zona giorno per creare un unico open space, donando più luminosità e spazio al cliente. Adele G. ha scelto di inserire un dettaglio a finestra con cornice in metallo nero opaco sul muro all’ingresso per dare luce anche quello spazio e offrire una visione della zona living appena entrati in casa.

Appartamento Contemporaneo con tocchi vintage a Milano

Per l’arredo della zona living Adele G. ha scelto di inserire un divano con linee contemporanee ma di una pelle trattata che ricorda i divani vintage. Uno delle finiture usate come accento in tutto l’appartamento è il metallo d’orato: lo troviamo prima nella lampada a terra Captain Flint di Flos che incornicia il divano e poi sia nel tavolino vicino alla finestra che in quello all’ingresso. Questa continuità di materiali rende il tutto armonico e costante.

Scopri di più sul progetto InteriorBe di Adele G. sul nostro sito

Appartamento Contemporaneo con tocchi vintage a Milano

Per l’angolo cucina direttamente di fronte alla zona living, Adele ha scelto di utilizzare una cucina con dettagli più classici sui frontali che vanno a contrastarsi perfettamente con pezzi contemporanei inseriti poi per l’arredamento. Bellissime le sedie da cucina verde scuro, che danno un tocco di vivacità alla palette di colori molto neutra della casa senza però stonare troppo. È invece molto elegante il rubinetto da cucina oro opaco che viene poi richiamato all’interno delle famose lampade della serie Beat di Tom Dixon. Per finire, faretti a soffitto sopra la cucina per creare atmosfera nello spazio cucina.

Appartamento Contemporaneo con tocchi vintage a Milano

Nella zona notte si percepisce la continuità di materiali e finiture dalla zona living che lega il tutto in armonia. Il letto contenitore di linea moderna scelto per il nostro cliente va ad ottimizzare lo spazio, con il particolare di non avere la testiera. Su quella parete Adele ha preferito sviluppare un collage di pannelli intagliati in legno scuro, su misura, che creano un elemento innovativo ed elegante per la camera da letto. Il tocco vintage viene dato da una classica poltrona Chester in cuoio. Le finiture metalliche invece le troviamo nei punti luce: per i comodini lampade in linea retrò Atollo di Artissima Luce dorate e per il lampadario una forma più moderna in metallo nero.

Vuoi anche tu progettare la tua casa?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

 

 

Comments ( 0 )