23
Ott

Appartamento in stile moderno a Torino

La nostra progettista FedericaT ha ristrutturato un intero appartamento a Torino in stile moderno. La cliente desiderava una casa moderna ma calda che riuscisse a caratterizzarsi tramite la scelte dei dettagli. La prima scelta progettuale di FedericaT è stata quella di demolire un muro divisorio tra cucina e soggiorno per rendere il tutto un open space; questo crea un ambiente molto più grande e moderno che unisce gli spazi e rende il tutto più armonico. Il risultato è un appartamento dai colori neutri sulle pareti che lo rendono luminoso, caldo e accogliente. Lo caratterizzano giochi di contrasto tra i colori selezionati e pezzi d’arredo che parlano da soli.

appartamento moderno a torino

Ecco l’open space creato da FedericaT! Il pavimento in gres rende lo spazio accogliente e i colori scelti per l’arredo seguono quelli del pavimento: beige e tonalità neutre per dare al tutto una sensazione calda. La cucina lineare su una parete sola lascia spazio per un tavolo da pranzo che si affaccia sulla zona giorno. Una parete tv in testa di moro, che oltre ad essere funzionale per sfruttare al meglio lo spazio, dona un tocco di eleganza alla zona giorno senza appesantire troppo la stanza. Forme geometriche vengono riproposte in tutto la zona giorno attraverso i vari pezzi di arredo come per esempio le mensole, le sedie e il tavolino davanti al divano.

appartamento in stile moderno a torino

Per la zona notte invece FedericaT ha proposto alla cliente di utilizzare la carta da parati come punto di forza per la camera matrimoniale. La carta scelta è leggera ma elegante allo stesso tempo, donando alla stanza una sensazione di relax. Il grande armadio con ante a specchio creano l’impressione che lo spazio si amplifichi.

Scopri di più sul progetto di FedericaT!

appartamento in stile moderno a torino

Per il bagno FedericaT ha voluto utilizzare materiali e colori leggermente diversi dal resto dell’appartamento. Per il pavimento ha cambiato il gres effetto legno presente in tutto l’appartamento con delle piastrelle effetto cemento chiare, che vanno a creare un contrasto molto chic accanto al marmo a muro. Scelte materiche contrastanti rendono lo spazio luminoso e interessante. Il colore principale nella zona bagno è sicuramente il bianco per un ambiente minimal e essenziale. Doccia a vista con parete in  marmo, sanitari bianchi con forme moderne e tessile tutto coordinato nelle tonalità natural.

Sogni anche tu una casa moderna?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )