18
Set

Appartamento Mediterraneo a Sesto San Giovanni

Non sarebbe bello sentirsi in vacanza tutto l’anno? La nostra progettista Federica T. ha progettato un appartamento a Sesto San Giovanni in stile mediterraneo. La cliente desiderava rinnovare il suo bellissimo attico con soffitto in legno in uno stile che ricordasse i colori caldi del mare e che fosse più luminoso. È proprio questo l’aspetto principale di questo stile, lasciare muri e spazi puliti e freschi per un effetto di armonia totale. Il bianco prevale sempre, spazi puliti e pieni di luce naturale illuminano ancora di più la casa. La progettista Federica T. ha fatto questa scelta progettuale anche per rendere più luminoso uno spazio che, avendo il soffitto scuro e luce naturale solo da finestre lucernari, rischiava di apparire sempre buio. Infine, per completare lo stile mediterraneo e dare quel tocco in  più di armonia e freschezza si sceglie una tonalità come il blu mare o il rosso corallo e si gioca con tessile e oggettistica!

Appartamento Mediterraneo a Sesto San Giovanni

In cucina, i colori naturali scelti per il pavimento, i muri e i pensili permettono alle piastrelle selezionate da Federica T. di risaltare e diventare le vere protagoniste di questa stanza. Bellissimo il contrasto con il legno scuro delle travi del soffitto, da cui entra anche tanta luce naturale per illuminare sempre al meglio uno degli spazi più utilizzati in casa. Il legno viene richiamato, in tonalità più chiari su certi dettagli della cucina, come le mensole e le sedute degli sgabelli.

Appartamento Mediterraneo a Sesto San Giovanni

Per la zona living Federica T. è andata a fare dei cambiamenti strutturali alla casa per ottimizzare al meglio la planimetria e la luce. Uno dei desideri principali della cliente era di avere degli spazi suddivisi ma non completamente separati, creando un open space e amplificare la percezione della grandezza dell’attico. Per ottenere al meglio questo effetto è stato scelto di inserire un divisorio in vetro tra sala da pranzo e studio, scelto per praticità ma anche eleganza.

Nel resto della zona living lo stile mediterraneo si percepisce grazie alla scelta del tessile e di materiali. Sia per i cuscini che per il tappeto sono state scelte stampe che ricordano il mare, sia per colori e motivi. Anche il tavolino di vimini ricorda materiali mediterranei: il tutto aiuta a dare una leggerezza materica che distingue lo stile!

Appartamento Mediterraneo a Sesto San Giovanni

Infine nello studio separato dal divisorio in vetro dalla zona living, Federica T. ha deciso di tenere uno stile più minimal, per rendere lo studio spazioso e pratico. Il legno chiare alleggerisce la stanza e l’arancione da quel pop di colore per rendere il tutto simpatico.

Style tip InteriorBe: Per arredare una casa in stile mediterraneo scegliete oggettistica di creta, terracotta o anche piastrelle a mosaico aiuteranno a dare quel tocco che ricorderà sempre il mare!

Sogni anche tu una casa in stile mediterraneo?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

 

Comments ( 0 )