08
Feb

Arredare casa con il legno

Il legno è il materiale che fa cosi tanto… “Casa“. Accogliente, dalle mille tonalità e finiture può adattarsi a quasi tutte le scelte stilistiche!

Arredare con il legno non significa solo sceglierlo come finitura per il pavimento. Il legno può essere utilizzato come rivestimento o materiale stesso per arredi, rivestimenti e superfici, scale e perchè no? Soffitti!

Oggi abbiamo selezionato LEGNOPAN. Legnopan opera dal 1979 nella distribuzione di semilavorati per il mondo dell’arredamento moderno, esperti di materiali.

La loro forza, la gamma!  Moltissime selezionate finiture, essenze e colorazioni adatte per ogni applicazione.

Tendenza: gli accostamenti a contrasto! Il legno è un materiale che anche nelle sue essenze più calde o classiche risulta d’effetto accostato a materiali più moderni e grezzi come il cemento.

Nelle finiture più contemporanee l’effetto risulta essere neutro seppur accogliente. Il legno permette a chi non è amante delle superfici piatte o troppo asettiche di non dover rinunciare ad un’atmosfera moderna!

Un esempio di finitura in legno ma contemporanea questa essenza pino all’interno della gamma di Legnopan. Materica e moderna perfetta per progettare un ambiente attuale ma non freddo o dall’aspetto poco accogliente, questo uno dei principali vantaggi di arredare con il legno!

Ricevi i consigli ed il tuo migliore progetto da tuo personale architetto d’interni per rinnovare la tua casa dandogli un nuovo aspetto!

Scopri di più qui, invia anche tu le tue necessità e desideri al tuo professionista online di interiorBe!

I diversi trattamenti in commercio ad oggi permettono di utilizzare questo materiale anche in ambienti dove sembra un tabù, ad esempio in bagno!

Guardate questo bagno dove la finitura in legno è stata scelta per ricreare una scatola completamente in essenza legno. Pareti, pavimentazione e rivestimento del mobile lavabo interamente in legno. Il risultato non è piacevolissimo ed elegante?

Cosa si intende per “scatola in essenza”? Questo accorgimento progettuale viene utilizzato per ricreare ambienti completamene rivestiti dello stesso materiale. Spesso lo troviamo in spazi di passaggio come corridoi o disimpegni ma, talvolta possiamo vedere esempi di interni dove, ad esempio il legno, viene scelto come unico ed esclusivo materiale. Ecco un immagine ispirazionale esempio!

Anche oggi vi abbiamo fatto scoprire un’altra azienda Italiana selezionata da InteriorBe sinonimo di qualità, innovazione e professionalità Legnopan per rinnovare, arredare su misura le vostre case!

Riservati allora il lusso di avere un personal interior designer a tua disposizione!  Rilassati e lascia che sia lui a cercare la soluzione progettuale più bella o l’arredo più adatto alle tue necessità e budget!

Scegli il pacchetto che fa per te e inizia a creare la tua nuova casa da sogno!

Inizia ora!

 

Comments ( 0 )