14
Mar

Come arredare con un divano bianco

Il mondo può essere diviso in due: le persone che non compreranno mai un divano bianco per paura di sporcarlo ancora prima di sedercisi sopra e gli eterni indecisi che compreranno sempre solo divani bianchi perché tanto si arredano con tutto. Se fate parte di quest’ultimi, sapete bene che una volta acquistato il divano bianco non è poi cosi facile arredare il salotto tenendolo come pezzo centrale, le possibilità sono infinite.
Dare importanza al divano o ai dettagli? Un look minimal tutto bianco o tutto colorato per far splendere il divano?
Le domande sono tante, qui vi diamo 4 consigli InteriorBe per come meglio arredare un salotto con un divano bianco!

Come arredare con un divano bianco

Pure White

Se lo stile minimal o scandinavo fa per voi allora osate a creare un salotto total white! Il vostro soggiorno sarà sempre molto luminoso grazie all’utilizzo del bianco ovunque. Per non fare apparire lo spazio piatto e vuoto, tenete costante il colore e giocate con le finiture e i materiali! Un tappeto peloso e morbido, cuscini in lana, cotone o velluto, il tavolino in metallo bianco.. sbizzarritevi a provare combinazioni diverse, così da mettere in risalto l’aspetto materico degli arredi e non il colore.

 

Come arredare con un divano bianco

Colori Pastello

Sognate un soggiorno di quelli che creano una sensazione di leggerezza e relax? Magari volete che il vostro salotto sia molto luminoso ma senza essere tutto bianco? Allora andate sui colori pastello! Rosa chiaro, verde salvia, carta da zucchero: tutti queste tonalità creano calore a uno spazio, soprattutto se accostati al bianco. Come materiali da abbinare andate sul naturale, legno, rafia o paglia.

Come arredare con un divano bianco

Monochrome

Sognate una casa super moderna e minimalista e avete un divano bianco? Optate per il monochrome! Tendenzialmente fatto con il contrasto nero e bianco, potete anche virare sul grigio se il nero è troppo scuro. Giocate con la geometria e la linearità degli arredi, del tessile e anche su ciò che appendete ai vostri muri. Il tocco in più? Arte moderna e scritte a neon!

 

Come arredare con un divano bianco

Muri Scuri

Una direzione completamente diversa è quella di scegliere un colore abbastanza forte e contrastante al bianco e usarlo su tutta la parete a cui è appoggiato il divano, o se veramente volete osare, perché no, su tutte le pareti del soggiorno! Dipingendo la parete scura, mettere subito in risalto il bianco, creando contrasti forti e un ambiente eccentrico. Potrete poi divertirvi a giocare con altri colori su dettagli e finiture.

 

Hai bisogno aiuto a progettare il tuo soggiorno?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

 

Comments ( )