Arredare il soggiorno

Il soggiorno è sicuramente uno degli ambienti più importanti di una casa, quello dove passiamo più tempo, da soli con amici o con la tua famiglia! Quali sono i nostri consigli per arredarlo al meglio?

Eccoli!

Prima di tutto prima di acquistare qualsiasi arredo pensa al tuo spazio guardandolo dall’alto!

soggiorno top

Piccolo consiglio, in questo modo ti sarà più chiara la disposizione degli arredi nelle varie aree, quali?

  1. Area divani
  2. area pranzo
  3. area relax, lettura

Organizzate queste zone, la scelta di imbottiti, tavoli, sedie, librerie, madie è immensa ma prima è essenziale individuare lo stile che preferisci ricreare! Tropical style, esotico? Perchè no!

exotic livingroom

Scopri di più riguardo allo stile tropical, è un trend del momento!

Arreda il tuo soggiorno inserendo complementi originali senza temere l’effetto “esagerazione” dosa le scelte ad un tema, chiedici come , ad esempio inserisci del verde: piante, fiori mix di piante grasse. In questo modo il tuo ambiente prenderà carattere e personalità!

piante

Grafiche, quadri, stampe sono sempre un’ottima idea per arricchire semplicemente le pareti. Rendono accogliente il living, consigliamo di scegliere la parete retro al divano o retro zona pranzo per questo dettaglio!

frames

Abbandona gli standard! Lo specchio deve essere appeso alla parete? Chi l’ha detto? Una delle tendenze del momento sono quadri di dimensioni diverse e specchi appoggiati a terra anche negli ambienti più classici!

specchio

Ultimo, ma non per importanza nostro consiglio, colore! Introducete il colore attraverso i complimenti e pezzi d’arte, in questo modo avrete la possibilità di cambiarli e sostituirli quando preferite con semplici tocchi!

colore