07
Feb

come ricavare spazio in una piccola casa!

Come ricavo dello spazio in casa? Questa domanda se la fanno tutti prima o poi, soprattutto se la casa è piccola. Saper sfruttare lo spazio al meglio è essenziale per riuscire a tenere la vostra casa ordinata ma senza  far mancare niente, bisogno solo pensare allo spazio disponibile in modo intelligente!

Ecco 5 consigli scelti per voi dai designers InteriorBe su come sfruttare al meglio ogni angolo di casa vostra!

Il sottoscala

Non tutte le case hanno delle scale, ma in quelle che le hanno, spesso rimane spazio sprecato. Le scale in un ambiente possono portare via molto spazio, che sembra difficile da utilizzare per altro. Invece no! Ci sono un sacco di modi in cui si può sfruttare lo spazio come ripostiglio per le cose che non servono tutti i giorni. D’altronde Harry Potter ci viveva nel sottoscala!

L’altezza

Un altro segreto dell’arredare con efficienza è di usare la verticalità dei muri oltre alla lunghezza! Quando decidiamo come arredare le nostre case pensiamo sempre per largo, dove mettere il divano, il tavolino di fianco, il comò.. Perché non usiamo anche i muri in altezza?? Librerie a muro o scaffali possono essere estremamente utili per posizionarci oggetti che tutti tendiamo ad accumulare senza sapersene sbarazzare, come libri, foto e cd!

 

Lo spazio in due

A volte le case piccole hanno un unico spazio per la zona giorno abbastanza grande e poi la camera a parte. Quando si ha uno spazio cosi bisogna sapere creare spazi diversi in uno spazio unico. Questo vuol dire riuscire ad arredare e posizionare l’arredo in modo che crei degli angoli con funzioni definite e separate. In un unico soggiorno uno può avere la zona tv, la zona pranzo, un angolo lettura e la bici da spinning per quando è ora di fare sport!

Barattoli e cesti

L’ordine è la parola chiave in spazi ridotti! È essenziale riuscire a trovare un posto per tutto e di tenerlo in ordine, il caos  è il miglior nemico della casa piccola. Cesti, scatole, barattoli, vasi: ormai si trovano di tutti i tipi e gusti, perfetti per arredare case in ogni stile e gusto.

Piani d’appoggio mobili

I piani d’appoggio mobili spesso sono in cucina, ma è un concetto intelligente che aiuta a gestire spazi piccoli in modo pratico. In una cucina poco spaziosa l’idea di avere un carrello, per esempio, dove uno può appoggiare le cose che servono sempre e si possono spostare comodamente, è un idea pratica!

Hai bisogno anche tu di rinnovare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

 

 

Comments ( 0 )