come usare la carta da parati in modo creativo!

Tante persone pensano che la carta da parati ormai sia una cosa vecchia che si usava un tempo ma che non va più di moda. Sbagliato! La carta da parati si è ridimensionata ed è tornata ad essere una protagonista nel mondo dell’arredamento. La scelta attuale sulle carte da parati è infinita, si trovano nei negozi, online ed è anche possibile personalizzarsele.
Ma se volessimo trovare un modo diverso e creativo di utilizzare la carta da parati? O magari avete degli avanzi e vi spiace buttarla?
Ecco qui le nostre idee InteriorBe su come usare la carta da parati in modo creativo!

un muro solo

Prima idea che si associa all’uso della carta da parati è che dev’essere usata su tutti i muri. Perché!? Magari volete una carta da parati veramente strana ed eccentrica, che persino per voi metterla su tutti i muri del soggiorno è eccessivo. Provate a metterla solo su un muro, magari quello principale che si vede entrando. Rivestendo un solo muro aiuta ad aumentare la percezione di profondità della stanza, rimanendo luminosa!

 

cassetti e armadi

Le case arredate bene sono arredate anche nei minimi dettagli! Quasi tutti pensiamo che le cose che non si vedono possono rimanere brutte per quanto nascoste, come l’interno di armadi e cassetti. Ma pensate invece che bello aprirli al mattino e trovarli curati e colorati? Un idea per usare la carta da parati che magari vi é avanzata è di rivestire l’interno dei vostri cassetti!

 

credenze / mensole

Simile al concetto dei cassetti e armadi, le mensole e credenze hanno la giustificazione di essere molto più visibili. Interrompete il muro inserendo carta da parati di un colore diverso o magari con una stampa azzardata. Donerà felicità e un pop di colore alla vostra stanza!

 

Scale

Ci avevate mai pensato? Mettere la carta da parati sulle scale può sembrare un idea bizzarra ma può creare un effetto veramente unico. Da scelte molto colorate come quella nella foto a stampe più soft dai colori pastello. La carta da parati sulle scale aiuta a creare un gioco di profondità che attirerà l’attenzione di tutti!

 

Soffitto

C’é chi vive con il naso all’insù, allora perché non dargli qualcosa da guardare in casa vostra?
La carta da parati sul soffitto sembra quasi una presa in giro, ma perché no, è un idea diversa, innovativa e ti permette di osare di più con l’arredamento lasciando i muri bianchi. Può essere una bella idea anche nelle camere da letto, soprattuto dei più piccoli!

 

Volete un consiglio su come meglio utilizzare la carta da parati?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

Lascia un commento