25
Set

Una cucina in stile classico country

La nostra progettista Luigia P. ha progettato una cucina per un nostro cliente che desiderava riuscire ad ottenere la cucina dei suoi sogni per la sua casa nuova: una cucina in stile classico country in muratura e legno a vista. Il vantaggio di lavorare su una casa in costruzione è che la nostra progettista è riuscita a progettare esattamente la cucina desiderata! Il risultato è una cucina in muratura, realizzata interamente in legno castagno anticato e spazzolato, che, come dice Luigia P., “riporta alla memoria le suggestione di un passato fatto di cose concrete che continuano a rivivere in tutti coloro che scelgono la sua semplicità e bellezza.

una cucina in stile classico country

La cucina progettata su misura per il nostro cliente è luminosa, spaziosa e contiene i materiali e le finiture richieste, per creare una cucina che ricordi quelle di una volta. La scelta di colori caldi e chiari rende lo spazio accogliente e rispecchia i tipici colori delle case country. La decisione di inserire tanto verde nella cucina è stata sia una scelta progettuale che una estetica. Il verde delle piante in casa rende lo spazio armonioso e rilassante, ma in questo caso, Luigia P. ha scelto di utilizzare le piante anche per dividere lo spazio tra cucina e sala da pranzo in un modo non definitivo ma che definisce i due ambienti. 

Scopri di più sul progetto InteriorBe di Luigia P. sul nostro sito

una cucina in stile classico country

Il materiale principale usato per la cucina è un legno bianco anticato: l’effetto dei processi di spazzolatura ed anticatura, permette di apprezzare ancora di più la bellezza del castagno. Le piastrelle di cementina ocra invece rispecchiano la tradizione del cotto, simbolo delle cucine country. L’utilizzo di colori neutri e caldi è costante in tutte le finiture, per dare al tutto un senso di continuità materica. Infine, l’intonaco scuro sulla parete principale nella zona cucina crea un contrasto piacevole che risalta i materiali scelti dalla progettista.

Sogni anche tu di rinnovare casa?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )