Il nostro nuovo B&B rustico e ecosostenibile !

Francesco ci ha contattato per  ristrutturare il suo B&B nella campagna intorno a Lecce.

L’idea è quella di creare un ambiente in campagna ecosostenibile utilizzando quanto più possibile materiali in linea con questa idea. Si prevede di costruire nel B&B piccola bio-piscina con spazi relax laterali, impianto di fitodepurazione acque reflue etc.”

Queste erano le richieste di Francesco che, insieme alla progettista InteriorBe a lui affidata LuigiaP, è riuscito ad ottenere una stanza rustica, accogliente e armoniosa esattamente come se la immaginava il nostro cliente.

Francesco necessitava di riuscire a creare una stanza con cabina armadio aperta, una zona con un divanetto e tavolino e un bagno. La progettista è riuscita a distribuire lo spazio nel miglior modo possibile, ed ecco il risultato! La camera da letto del B&B di Francesco evoca un idea di relax e comfort grazie ai colori scelti. Uno stile caratterizzato da un equilibrio costante tra materiali naturali, colori e luci. La progettista ha garantito un benessere e comfort ambientali tramite le percezioni sensoriali, dalla temperatura e dalla luminosità dell’ambiente. Il dettaglio della striscia a led sotto al letto e sopra alla testiera aiuta a creare un atmosfera delicata e intima, perfetta per una camera da letto.

La progettista è riuscita ad inserire anche un divanetto e una consolle cosi da poter aumentare le superfici d’appoggio. Francesco aveva espresso sin da subito il desiderio di avere un B&B ecosostenibile, quindi la progettista ha tenuto questo dettaglio a mente quando ha scelto i materiali per la camera da letto. La bellezza del legno naturale, materiale protagonista in questo progetto, trasmette serenità e armonia con il contesto. Avendo scelto un legno di tinta molto chiara, aiuta a rendere lo spazio luminoso. Le fibre naturali del tessile scelto, per esempio per il divanetto o le lenzuola, vengono apprezzate per la loro evidente ecocompatibilità e biodegradabilità. L’utilizzo della canapa, tanto desiderata da Francesco, consente di mantenere in equilibrio il tasso di umidità all’interno degli ambienti, il che si traduce in salubrità e benessere abitativo, oltre che risparmio energetico. Infine l’utilizzo di vernici ecologiche, sia per la camera che per il bagno, garantisce un’ottima resa estetica e al tempo stesso rispetta l’ambiente!

Per il bagno la nostra progettista ha deciso di usare un colore più vivace che in camera da letto, mantenendo però il legno per dare continuità all’ambiente. La scelta di uno specchio grande aiuta ad allargare la percezione del bagno e a riflettere la luce naturale e quindi far apparire lo spazio ancora più luminoso. La scelta di sanitari bianchi e moderni, insieme al vetro doccia quasi invisibile da un tocco di moderno al bagno in camera e rende il tutto leggero e delicato.

 

 

Hai bisogno anche tu di ristrutturare casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

Lascia un commento