il pantone del 2018 è..

Quando arriva il nuovo anno, il mondo del design aspetta sempre l’annuncio ufficiale del Pantone Color of the Year. Un evento molto atteso dal mondo del interior design ma anche della moda che prova a definire il tono dell’anno nuovo. Dopo il Greenery che ci ha accompagnato nel 2017, adesso è il momento del Ultra Violet!

Ultra Violet, o Pantone 18-3838, è un violetto con sfumature di celeste che prende la parte più fredda dell spettro di colori. Cosa ricorda questo colore?

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute racconta “Spesso è associato a pratiche di consapevolezza, quindi ha quella qualità spirituale o mistica intrinseca – un po’ di magia è insita in questo colore.”

Ma la vera domanda che ci facciamo tutti ora è, come possiamo utilizzare questo nuovo colore nelle nostre case?

Ultra Violet è un colore più versatile di quanto possiamo immaginare. Essendo un colore abbastanza scuro può diventare protagonista in ogni angolo o oggetto della vostra casa se utilizzato nel modo giusto. Inoltre, può essere inserito davvero in qualsiasi stile voi abbiate scelto per la vostra casa!
Vediamo insieme alcuni esempi dove potremo utilizzare il Pantone Color of the Year.

Il violetto è sempre stato il colore simbolo dello stile provenzale, o shabby chic. Sta benissimo abbinato al bianco, con cui crea un contrasto femminile e romantico. In questo esempio viene utilizzato in un bagno dove sia la vasca che il muro sono stati dipinti con il Pantone Color of the Year, risultando in un bagno da sogno!

Sempre abbinato al bianco ma in uno stile completamente diverso, qui l’Ultra Violet viene utilizzato come colore per il tappeto in una casa minimal e moderna dove prevale solo il bianco. In questo modo il Pantone Color of the Year aiuta a mettere in risalto ancora di più la scelta all white, con un tocco di eleganza donata dall’utilizzo di un tessile scuro!

Ed ecco come portare il Pantone Color of the Year anche a letto! Ormai le lenzuola bianche sono passate di moda, il trend da qualche anno è di avere letti colorati, spesso con lenzuola di lino dalle tonalità scure ma pastello. Lenzuola Ultra Violet con tanti cuscini e magari una mega coperta di lana bianca o rosa antico. Chi si alzerebbe più da un letto cosi?

Parlando di shabby chic, ecco qui un altro esempio di come inserire il Pantone Color of the Year nelle vostre case, magari utilizzando solo su un oggetto d’arredamento rendendolo il vero pezzo forte. Il velluto capitonné sarà per sempre il simbolo dell’eleganza vecchio stile, se poi è Ultra Violet, allora è veramentre très chic!

Volete dare un vero impatto visivo ad una stanza che magari ha iniziato a stufarvi un po’? Allora osate veramente e dipingete tutto un muro Ultra Violet! Una scelta coraggiosa direte, eppure un muro scuro in una stanza può donargli un sacco di personalità e se contrastato con le finiture e colori giusti può diventare veramente stylish! Per esempio la lampada a sospensione oro crea un contrasto moderno e elegante, ma lo farebbe anche il rame o colori chiari come il bianco, rosa pastello e perché no, un colore shocking!

 

Siete pronti a portare il Pantone Color of the Year in casa? 
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Lascia un commento