04
Set

La mia nuova casa in stile classico a Cantù!

Per la progettazione della nuova casa a Cantù della nostra cliente, la progettista InteriorBe Paola V. ha mantenuto uno stile classico per creare un spazio elegante e funzionale. La casa è caratterizzata dalla scelta di abbinare mobili classici e importanti in legno massello a colori e finiture su tonalità chiare per rendere il tutto armonico e sofisticato. Anche la scelta dei materiali è stata fatta per esaltarne le caratteristiche: la praticità del gres porcellanato effetto marmo scelto per il pavimento si unisce alla luminosità ed eleganza delle venature del marmo; i tessuti color sabbia scelti per l’imbottitura sottolineano le linee morbide delle varie sedute. Una scelta progettuale importante è stata quella di dare ad ogni pezzo d’arredamento importante il proprio spazio, la sua “area dedicata” in modo da essere apprezzato a pieno e non perdersi nel mucchio. L’utilizzo di punti luci più moderni come il lampadario di Kartell sopra al tavolo da pranzo e le applique Mesmeri di Artemide dietro al divano donano al tutto una reinterpretazione in chiave moderna. Infine, l’inserimento di tante piante scandisce gli spazi e crea armonia tra i diversi stili.

La mia nuova casa in stile classico a cantù sala da pranzo

Per la zona notte invece, Paola V. ha scelto una direzione più moderna con un pizzico di stile romantico, per creare un ambiente intimo e accogliente. Il senso di continuità materiale viene dato dall’uso del gres porcellanato effetto marmo visto già in soggiorno. Le tonalità invece cambiano completamente. Per la camera matrimoniale è stato scelto un azzurro pastello, il colore emblema della tranquillità e dolcezza. Nel tessile invece solo colori neutri: beige, panna e bianco che vanno a creare un ambiente pulito e rilassante. Per la cameretta un verde salvia pastello con richiami rosa pallido nei disegni sul muro e anche sulla chaise lounge che da quel tocco in più di dolcezza. Anche nella cameretta, armadio modulare e componibile della linea Zoe rigorosamente marchiato InteriorBe!

Scopri le nostre composizioni di armadi InteriorBe qui

 

La mia nuova casa in stile classico a cantù camera da letto

 

Infine, per ottimizzare lo spazio ridotto nel bagno, la nostra progettista ha optato per un mobile privo di angoli che segue linee mobide e cambi di profondità. Cosi facendo si evita l’effetto corridoio in uno spazio e rende il passaggio più fluido. La palette di colori scelta per il bagno ricorda quella della zona notte sul blu ma con tonalità più accese e vivaci. L’angolo doccia è stato rivestito di piastrelle in rilievo per caratterizzarlo e creare una zona più colorata rispetto al resto del bagno. Uno specchio sagomato incornicia il mobiletto del bagno e aiuta ad amplificare la percezione dello spazio. Il risultato è un bagno luminoso ed elegante con linee e finiture personalizzate!

Scopri di più sul progetto InteriorBe di Paola V. sul nostro sito

La mia nuova casa in stile classico a cantù bagno

 

Vuoi anche tu progettare la tua casa?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )