La mia nuova casa moderna!

Alessandra ci ha contattato con l’esigenza di dover ristrutturare la sua nuova casa. La cliente desiderava una casa accogliente e moderna, che rispecchiasse il suo modo di vivere e l’amore per i colori! Il progettista InteriorBe Emiliano R. ha seguito il progetto realizzando esattamente la casa dei sogni di Alessandra!
Il risultato è una casa in uno stile sobrio dal linguaggio marcato, l’eleganza che traspira dalle linee pulite e decise, la contrapposizione e l’equilibrio tra colori forti e tenui che solcano lo spazio rendendolo vivo e vibrante in armonia con la matericità del legno.

Curiosi?

Ecco qui la zona giorno della nuova casa di Alessandra! Cucina e zona giorno sono un semi open space, grazie alla vetrata su misura pensata dal progettista per poter separare, volendo, la cucina dal living. Il protagonista indiscusso è il legno: i listoni dalla fiammatura accesa e tono di colore caldo e accogliente avvolgono tutto il resto dell’arredamento in stile moderno ma colorato. Infatti la libreria a tutto muro rossa coglie subito l’occhio in questo spazio senza però dare fastidio.

Nella zona living il resto degli arredi seguono linee fini e colori naturali che creano un atmosfera calda. Il mobile tv con sgabelli incorporati è pratico per quando Alessandra avrà bisogno di qualche seduta in più!

La cucina che si vede in fondo è moderna e lineare, con tutti i pensili bassi e colonna frigo in bianco lucido, che aiuta anche a riflettere la luce naturale nell’ambiente. I pensili sospesi invece richiamano sfumature di rosso della libreria, creando un linguaggio continuo tra i due spazi e rendendo la cucina unica!

La cliente desiderava ricavare nella proprio camera da letto una cabina armadio funzionale e anche bella da vedere. Il progettista è riuscito a sviluppare una cabina armadio a vista molto elegante e anche qui colorata. I mobili sono tutti bianchi per mantenere il linguaggio scelto nella zona giorno e la linearità dell’armadio rende il tutto elegante e ordinato. Il bagno, sulle stessa parete condivide gli stessi materiali come il legno per terra e il vetro come separè parziale dalla zona notte. L’illuminazione scelta dal progettista per entrambi gli spazi e per colonna che li separa (il sogno di ogni donna per le sue scarpe diciamo!) valorizza i mobili scelti e crea un ambiente moderno e ospitale.

Ecco infine il secondo bagno della casa di Alessandra. Il legno non cambia e accostato a sanitari bianchi e rotondi aiuta a creare un ambiente molto armonico e accogliente. Le pareti sono piastrellate con delle piastrelle bianche lucide molto piccole che ricordano un mosaico, e grazie alla sua superficie irregolare crea dei bei dettagli di luce lungo tutte le pareti!

Hai bisogno anche tu di rinnovare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Scopri di più sul progetto di Alessandra: