05
Feb

La mia nuova casa moderna!

Alessandra ci ha contattato con l’esigenza di dover ristrutturare la sua nuova casa. La cliente desiderava una casa accogliente e moderna, che rispecchiasse il suo modo di vivere e l’amore per i colori! Il progettista InteriorBe Emiliano R. ha seguito il progetto realizzando esattamente la casa dei sogni di Alessandra!
Il risultato è una casa in uno stile sobrio dal linguaggio marcato, l’eleganza che traspira dalle linee pulite e decise, la contrapposizione e l’equilibrio tra colori forti e tenui che solcano lo spazio rendendolo vivo e vibrante in armonio con la matericità del legno.

Curiosi?

Ecco qui la zona giorno della nuova casa di Alessandra! Cucina e zona giorno sono un semi open space, grazie alla vetrata su misura pensata dal progettista per poter separare, volendo, la cucina dal living. Il protagonista indiscusso è il legno: i listoni dalla fiammatura accesa e tono di colore caldo e accogliente avvolgono tutto il resto dell’arredamento in stile moderno ma colorato. Infatti la libreria a tutto muro rossa coglie subito l’occhio in questo spazio senza però dare fastidio. Nella zona living il resto degli arredi seguono linee fini e colori naturali che creano un atmosfera calda. Il mobile tv con sgabelli incorporati è pratico per quando Alessandra avrà bisogno di qualche seduta in più!
La cucina che si vede in fondo è moderna e lineare, con tutti i pensili bassi e colonna frigo in bianco lucido, che aiuta anche a riflettere la luce naturale nell’ambiente. I pensili sospesi invece richiamano sfumature di rosso della libreria, creando un linguaggio continuo tra i due spazi e rendendo la cucina unica!

La cliente desiderava ricavare nella proprio camera da letto una cabina armadio funzionale e anche bella da vedere. Il progettista è riuscito a sviluppare una cabina armadio a vista molto elegante e anche qui colorata. I mobili sono tutti bianchi per mantenere il linguaggio scelto nella zona giorno e la linearità dell’armadio rende il tutto elegante e ordinato. Il bagno, sulle stessa parete condivide gli stessi materiali come il legno per terra e il vetro come separè parziale dalla zona notte. L’illuminazione scelta dal progettista per entrambi gli spazi e per colonna che li separa (il sogno di ogni donna per le sue scarpe diciamo!) valorizza i mobili scelti e crea un ambiente moderno e ospitale.

Ecco infine il secondo bagno della casa di Alessandra. Il legno non cambia e accostato a sanitari bianchi e rotondi aiuta a creare un ambiente molto armonico e accogliente. Le pareti sono piastrellate con delle piastrelle bianche lucide molto piccole che ricordano un mosaico, e grazie alla sua superficie irregolare crea dei bei dettagli di luce lungo tutte le pareti!

Scopri di più sul progetto di Alessandra sul nostro sito.

 

Hai bisogno anche tu di rinnovare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Comments ( 0 )