27
Nov

La nuova casa moderna di Cecilia

La nostra cliente Cecilia desiderava rinnovare la sua casa con uno stile fresco e moderno utilizzando molto legno chiaro per rendere lo spazio caldo e accogliente. La progettista InteriorBe Yolanda C. ha realizzato per lei una casa dei sogni, seguendo esattamente i gusti di Cecilia e proponendole soluzioni innovative e moderne. Il legno è il protagonista indiscusso in questa casa dove viene adattato in ogni stanza nel modo più opportuno.

Tutti i frontali della cucina sono rivestiti in legno con finiture in metallo che si contrastano benissimo con l’isola centrale bianca ed estremamente moderna grazie anche alla sua forma squadrata. Il legno viene poi riproposto su un tavolo dalla forma irregolare che esalta le proprietà del materiale. Il tocco particolare è  la scelta della lampada a sospensione sopra al tavolo da pranzo! Le lampade Erbaria di Adriani & Rossi sono divertenti grazie alla loro forma che ricorda un frutto, realizzate in ceramica con inserto di verde artificiale, sono disponibili laccate bianche o in varie finiture metalliche. Un consiglio? Sta bene la composizione a 3!

La zona living è collegata alla cucina essendo tutto un open space quindi Yolanda C. ha riproposto l’utilizzo del legno come pannello a muro. Un modo inusuale e innovativo di decorare un muro intero che però crea un atmosfera calda grazie anche ai punti luce che ha vicino. Il dettaglio particolare è questo lungo pensile verde che sicuramente non andrà inosservato! Cecilia desiderava un tocco di particolarità in tutte le stanze della sua casa perché ama gli arredi inusuali e con “carattere”.

La camera da letto matrimoniale progettata da Yolanda C. è estremamente chic e moderna. Chi non sogna di avere un camino del genere ai piedi del proprio letto? Un vero sogno! La tonalità di colore nella zona notte cambia e diventa più scuro per esaltare il camino quando acceso e per creare un atmosfera rilassante. La cabina armadio pensata su misura utilizza un sistema modulare con il dettaglio molto bello che segue una forma a “zig-zag”.

Scopri di più sul progetto di Yolanda C. sul nostro sito!

Infine per la cameretta del più piccolo di casa Yolanda C. ha pensato ad uno spazio adeguato alla sua età ma che possa anche adattarsi alla crescita di un bambino nel tempo. Il muro a lavagna è uno stimolo alla creatività del piccolino oltre a fornire uno strumento di continua personalizzazione della cameretta! Le luci Baloon Table sempre di Adriani & Rossi sono divertenti grazie alla loro forma che ricorda un palloncino senza perdere quel tocco di eleganza: vetro soffiato Veneziano, disponibile in vari colori!

Sogni anche tu una casa particolare?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )