01
Lug

La villa di Monica in Campagna

Vi ricordate la richiesta di progetto della quale i parlavamo qualche giorno fa? Piemonte, arredare e rendere omogenei gli interni  di una villa in campagna associando arredi esistenti a complementi e soluzioni progettuali nuove!  

Ecco il risultato del progetto sviluppato ad hoc da Enrico, interior designer  della community di interiorBe associato al progetto, per soddisfare tutte le richieste e necessità  della nostra cliente dopo 10 giorni!

Partiamo dalla zona living, dove i divani restano quelli della cliente accoglienti, belli ed in ottime condizioni!

Vista 3 SOluzione 2 Modificata

La libreria così concepita è stata pensata come da mood stilistico, quindi con le finiture dei bordi e dei dettagli in stile classico, con modanature appena accennate e con colore bianco luminoso ed elegante.

Spaziosa, funzionale e perfettamente integrata con lo spazio.

Vista 4 SOluzione 2 Modificata

La scala, anch’essa da progettare per collegare i due livelli,  la scelta di mettere i tiranti è stata dettata dalla volontà di dare un’ulteriore stabilità alla struttura e per darle leggerezza:  l’effetto è quello di farla galleggiare essendo primo piano e sfondo bianchi.

Soluzione 1 Vista 5

Ma entriamo nel fulcro della zona giorno guardando il progetto per la zona camino dell’appartamento, qui il progettista ha voluto dare alla cliente l’opzione di suddividere l’ambiente soggiorno posizionando un camino passante al centro.

Soluzione 4_ vista 1_ no TV

Un contesto lasciato luminoso ma caratterizzato dalla scelta di utilizzare carte da parati con texture diverse, l’importanza lasciata al materiale legno in questa tonalità calda ed accogliente che è perfetta per il contesto bucolico in cui si trova l’immobile.

Soluzione 4_ vista 2_ no TV

Uno sguardo verso la zona pranzo, curata in ogni dettaglio.

Soluzione 4_ vista 3_ no TV

Un opzione per la cliente, la scelta di dare importanza all’illuminazione contrastandola con la scelta di corpi illuminanti moderni!

Quali modelli sono? Dove acquistarli per i vostri spazi?

Ecco qui, non scordarti di inserire il codice interiroBe per ottenere la tua migliore offerta scontata: la lampada sospensione in soggiorno AIM di Flos , l’applique a parete Cuma di Artemide  e per la lampada a sospensione sopra al tavolo Flute di Fontana Arte , un mix pezzi di design dalla qualità 100% garantita perchè l’illuminazione in un appartamento è molto importante, come consigliamo sempre!

Di cosa ha bisogno la tua casa, diccelo!

Comments ( 0 )