non solo bianco!

Chi non ha pareti bianche in casa?
Nessuno, perché alla fine si finisce sempre sul bianco, per la sua praticità ad abbinarci qualsiasi pezzo d’arredamento, perché rende le nostre case luminose e pulite ma anche perché è il colore standard.
Quante volte ci fermiamo e pensiamo veramente di cambiare colore ai nostri muri? Invece è proprio questo uno dei trend più richiesti in questo 2018.
Osate con i colori sulle pareti di casa!
Come? Leggete qui i consigli InteriorBe!


Colori Naturali

Se volete cambiare look senza però osare con colori troppo accesi o scuri scegliete una palette che tende a colori naturali, come il beige, il marrone o tonalità chiare della terracotta. Colori come questi aiutano a creare un ambiente che ricorda la terra e trasmette una sensazione di purezza e eleganza. Perfetti per il soggiorno!


Il verde!

È vero che il verde era il colore del 2017, ma è rimasto nel cuore di tutti. Il verde si vede sulle pareti in ogni sua tonalità, dal verde pastello al verde bottiglia scuro come nella foto. Il verde è sempre un colore caldo che si contrasta bene con tanti altri colori e materiali. Il nostro consiglio? Il verde scuro come vedete qui sotto, è particolare!


Rosa Cipria

Un altro trend di cui ormai siamo quasi abituati ma non ci basta mai è il rosa. È esploso l’anno scorso e ha conquistato il cuore di tanti. Il rosa, quasi sempre in tonalità pastello, è quello scelte da più gente, perché è soft, brillante, luminoso e accogliente. Non è per niente adatto solo alle case al femminile, contrastato con materiali adeguati, come il rame o il metallo bianco, può essere estremamente chic per tutti!

 


Total Dark

E poi ci sono quelli che non hanno paura a giocare con i colori scuri, consapevoli che accostati nel modo giusto possono creare un ambiente veramente unico e di stile, colori come il nero, blu notte, testa di moro. Chi avrà il coraggio di dipingere i loro muri di queste tonalità avrà una casa unica! I colori scuri non sono sinonimo di freddezza in un ambiente, anzi! Come vedete nella foto qui sopra, accostato a materiali caldi come la lana e colori naturali, l’effetto è sicuramente wow!

 


Combo!

C’è chi trova quasi banale pensare che osare in casa voglia dire un colore diverso sul muro, i veri eccentrici desiderano trovare combinazioni di colori, arredi e materiali insoliti e bizzarri. Se questo è il caso vostro allora è ora di mischiare colori diversi nello stesso ambiente, come per esempio una porta giallo canarino vicino a un muro nero (e un tappeto rosso!), perché no?

 

 

Vuoi cambiare look alla tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

 

 

Lascia un commento