un nuovo look alla zona notte

Francesco ci ha contattato con il bisogno di rinnovare completamente la sua zona notte, in particolare la camera matrimoniale e la stanza per gli ospiti in cui si doveva ricavare anche un angolo studio.
Il nostro progettista InteriorBe che ha seguito il progetto, FrancescoR, ha lavorato insieme al cliente per riuscire a creare due camere da letto belle, accoglienti e funzionali.

Scoprite qui come abbiamo donato un nuovo look alla zona notte di Francesco!

Per la camera matrimoniale principale della casa il progettista ha scelto una palette di colori molto neutra, che ricordasse colori naturali caldi come il colore naturale del legno e un testa di moro. Il cliente aveva specificato il desiderio di trovare un colore d’accento che riuscisse a dare alla stanza un pop di colore e infine ha scelto un rosso scuro! La carta da parati a planisfero caratterizza la stanza e le da un tocco di particolarità!
I punti luci sono tutti bianchi e seguono linee molto minimal e moderne che aiutano a creare un atmosfera elegante!

Francesco aveva espresso il desiderio di riuscire ad avere un televisione appeso in camera senza che si vedessero i fili, magari trovando un modo innovativo e particolare per sostenerlo.
Detto fatto! Il progettista ha sviluppato una proposta per la parete tv composto da un sistema modulare componibile che richiama sia il materiale metallico sia le linee minimal dei punti luce. Oltre a essere un supporto per la televisione questo sistema è composto da mensole di diverse dimensioni. Il contrasto creato da questa struttura sul muro scuro crea intimità nell’insieme della camera da letto.

La stanza degli ospiti segue le stesse linee materiche e la stessa palette di colori della camera matrimoniale. Il progettista ha scelto di tenere un linguaggio uguale per poter dare continuità alla zona notte.
In questa stanza il letto imbottito è stato posizionato in un angolo con una sola mensola (rossa ovviamente!) che viene sfruttata come comodino e il muro rimane scuro. Il progettista è riuscito a ricavare un angolo studio come richiesto dal cliente, richiamando il rosso nella scelta della sedia.

La cosa più caratteristica della stanza degli ospiti è che il progettista ha ricavato il balcone della struttura originale della casa e l’ha trasformato in una veranda interna che fa parte della camera! Un modo originale e funzionale di estendere lo spazio di una camera da letto per poter avere più luce e un angolo relax dove poter leggere o lavorare. Proprio nella veranda vediamo come di nuovo le linee minimal e il metallo bianco venga riproposto nel tavolino e nella lampada a terra.
Il risultato è una seconda stanza multiuso: camera da letto, studio e angolo relax!

 

Avete bisogno aiuto a ristrutturare la vostra casa?
Scopri come funziona InteriorBe e cosa può fare per Te!