11
Ott

Olev Design

Nel 2003 nasce Olev, il brand completamente Made in Italy specializzato nell’illuminazione a LED per il design degli ambienti. Olev ha sempre creduto fortemente che il futuro dell’illuminazione sia solo nel LED e ha sviluppato il brand in questa direzione. “Siamo gli specialisti delle lampade a LED, facciamo solo questo e lo facciamo al meglio. Le nostre soluzioni di illuminazione spaziano dalle lampade di design all’illuminazione per interni ed esterni, alle soluzioni custom per hotel e retail.” Rispetto alle sorgenti tradizionali presentano una superiore resa cromatica, ovvero una migliore capacità di rappresentare i colori nella maniera più naturale possibile. Sono dispositivi versatili e leggeri, adatti ad essere utilizzati in diverse forme e configurazioni. Sono efficienti, durano a lungo e non sono dannosi per la salute.

Scopri tutti i nostri prodotti Olev sullo Shop con sconti riservati a InteriorBe!

Innovazione

Olev ha sviluppato e migliorato i proprio prodotti anche grazie allo sviluppo della tecnologia LED. Un problema classico dei LED è l’ingombro del trasformatore che modifica la corrente e spesso questo risultava in un limite di libertà di design. Ora è possibile utilizzare LED che funzionano a tensione di rete senza l’uso di trasformatore. Questo ha permesso ad Olev di creare le lampade a LED con ingombro minimo e design slim per il mercato dell’illuminazione. Inoltre, Olev utilizza LED con un CRI(Color Rendering Index) minimo di 80 e massimo di 95 che risulta in colori naturali e reali che consumano 1/10 di un alogena e hanno una durata 20 volte superiore, salvaguardando anche l’ambiente. Una delle innovazioni aziendali più recenti è il sistema OptimaColor. Questo consente di illuminare oggetti, superfici e ambienti migliorando il risultato cromatico grazie alla possibilità di scegliere il diodo LED idoneo per fornire una gradazione di colore specifica.

I vantaggi principali delle lampade a LED:

  1. Fedeltà dei colori -I Led hanno altissimi valori di CRI e riescono infatti ad emettere l’intero spettro cromatico sempre con la stessa intensità.
  2. Risparmio – rispetto all’illuminazione tradizionale i costi energetici dei Led diminuiscono dal 70% al 90%
  3. Ore di luce – per un utilizzo giornaliero di 8 ore la vita di una sorgente Led può oltrepassare le 50.000 ore
  4. Efficienza – Il Led è fino a dieci volte più efficiente delle lampade a incandescenza, e due volte più efficiente delle sorgenti fluorescenti
  5. Temperatura – La capacità dei Led di non emettere calore all’esterno consente un risparmio anche sui costi di climatizzazione necessari a mantenere una temperatura specifica
  6. Salute – i Led sono considerati l’illuminazione del futuro anche per la loro compatibilità con il benessere delle persone negli spazi living, vista l’assenza di componenti chimici pericolosi.

Ecco le nostre top 3!

Olev Big Arm

Big Arm è una lampada da terra con il lungo braccio estensibile, per traslare il paralume avanti o indietro e lo stelo rotante, che consente di spostare la sorgente luminosa dove sia necessario.

Acquista Big Arm qui

 Olev Slight Piantana

Linee semplici e fini, materiali contrastanti ed eleganti. La piantana Slight, con elettrificazione Led e luce indiretta, è disponibile nero urban con base oro.

Acquista Slight Piantana qui

Olev Double Sospensione

Lampada a sospensione con elettrificazione Led dalla linea minimal e estremamente elegante.  Fascio di luce verso l’alto e il basso, disponibile bianca o nera.

Acquista Double Sospensione qui

 

Cerchi aiuto ad arredare la tua casa?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )