26
Giu

Qualcuno ha detto DENIM SOFA?! – BEinnovator!

Il DENIM, conosciuto come il tessuto usato per confezionare i jeans, non è più visto come un tessuto povero, ma come un materiale vivente da plasmare in molteplici modi. O detto in altre parole, in periodo di crisi ciù che prima valeva poco, oggi vale molto.

Ma introdurre un elemento già ben noto in un altro settore, in questo caso dall’abbigliamento all’arredamento, è un cambiamento innovativo e spesso molto apprezzato. Specialmente perchè il DENIM porta con sè i principi migliori del POP, anche nelle sue declinazioni migliori, che derivano da trattamenti di finissaggio che ne trasformano l’aspetto in stone washed o nel delavè. Se non siete sicuri di saperne abbastanza pensate ai vecchi jeans, sicuramente ne avete almeno un paio di ogni tipo.

Schermata 2014-06-24 alle 21.02.03Il contrasto meno banale è arrivato da casa Chester, famosa azienda da sempre caratterizzata da forme classiche, ha colto la sfida al volo, dando vita ad una linea di complementi d’arredo davvero unica e originale. Ideate da Dimitris Zoz e rivendute con il suo brand DZ Home, poltrone, divani e pouf vengono realizzati interamente a mano in Toscana. La sensazione è quella di un concerto rock a Buckingham Palace?.

Comments ( 0 )