16
Ott

Restyling a Forlì

La nostra progettista FlaviaB ha completato un progetto che richiedeva un restyling della zona giorno oltre alle due camere di una casa a Forlì. Il cliente desiderava una casa moderna ma calda, dando continuità agli ambienti. Inoltre, desiderava uno stile ben definito con qualche piccolo dettaglio di colore per le varie stanze, di modo da caratterizzarle e rendere un po’ colorato lo spazio. Il risultato è un ambiente accogliente in stile moderno e pulito. “Questo l’obbiettivo principale di un restyling che mira a rilegare tutti gli ambienti della casa” ci racconta FlaviaB, “attraverso un unico e sempre riconoscibile filo conduttore, pur senza rinunciare all’identificazione per ciascuno di essi di un’anima proprio a univoca“. Insomma, un compito tutto da affidare al gioco di armonie tra colori, tessuti e materiali!

restyling a forlì

Per il soggiorno, FlaviaB ha creato un ambiente veramente caldo e accogliente per lo spazio più vissuto e utilizzato dal cliente. La scelta di colori per la zona giorno è tutta su tinte naturali che creano uno spazio intenso, delicato e rilassante. Il materiale principale è il legno naturale per il pavimento e la maggior parte degli elementi di arredo: il legno scalda sempre gli ambienti e dà quel tocco di materialità grazie alle venature e proprietà del legno. La scelta progettuale più interessante per la zona giorno è la pietra ricostruita sulla parete dietro al divano: la pietra personalizza l’ambiente e crea una diversità materica armonica. In più FlaviaB ha valorizzato l’uso della pietra sulla parete grazie alla luce scelta: perché risalti la profondità di un rivestimento in pietra occorre evidenziarne il gioco di ombre. Un colore neutro e delicato e luci radenti dall’alto e/o dal basso garantiscono un effetto armonico e caldo. Infine, in presenta di ambienti non molto grandi ma con soffitti alti, dedicare colori più intensi a questi ultimi aiuta a restituire alla stanza le giuste proporzioni creando l’illusione che il soffitto si abbassi e le pareti più chiare si allontanano. Il risultato è un atmosfera intima e accogliente!

restyling a forlì

Scopri di più sul progetto di FlaviaB sul nostro sito!

Nella camera da letto FlaviaB ha voluto continuare la scelta di colori sulle tonalità calde e naturali e ha scelto una carta da parati per donare alla zona letto un pò di personalità. La grafica della carta da parati rappresenta fiori stilizzati che valorizzano i colori caldi e rilassanti. Il legno naturale visto nella zona giorno è riproposto in parte sulla scelta degli arredi della camera come anche il colore intenso sul soffitto, per creare l’illusione di soffitto più caldi.

Vuoi anche tu di un restyling per la tua casa?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

 

Comments ( 0 )