27
Dic

Rinnovare un piccolo open space in stile moderno

Il nostro cliente Marcello ci ha contattato per aiutarlo a rinnovare in stile moderno il suo piccolo appartamento, in particolare l’open space della zona giorno. Marcello desiderava arredare con gusto il suo soggiorno e zona cucina sfruttando al meglio lo spazio. Insieme al suo progettista Francesco R. sono riusciti a creare uno spazio moderno, caldo e soprattuto funzionale.

Per me questo ambiente è il biglietto da visita dell’appartamento e vorrei che avesse un bell’impatto su chi entra senza sacrificare la funzionalità” – Marcello

Come prima cosa, progettista e cliente si sono confrontati sulle esigenze e sui gusti di Marcello. Uno stile moderno spesso può essere sinonimo di uno spazio un po’ freddo che segue linee rigide. Per evitare questo effetto la palette colori scelta dal cliente è di tonalità molto calde, colori che ricordano la terra come il tortora e il marrone, accostati al giallo senape per i dettagli. Risultato? Un ambiente piccolo ma molto accogliente al primo colpo d’occhio!

Il colore tortora è stato utilizzato  sulle pareti decorate da semplici cornici o pensili che seguono tutti forme molto lineare. Il pavimento a parquet non fa altro che accentuare il calore trasmesso dagli arredi e colori di questo open space. I dettagli sono tutti neri e color senape. Il nero segue forme molto uniformi, per esempio la String Light di Flos che traccia una linea dritta sospesa estremamente elegante. Il senape viene proposto nelle sedie e qualche altro dettaglio, per esempio il cuscino sul divano grigio.

Sulla parete opposta il nostro progettista ha giocato di nuovo con il contrasto tortora e nero introducendo anche il bianco delle mensole. La scelta di lasciare molto libera la parete permette di dare importanza all’oggettistica sulle mensole e al filo della luce di Flos che in questa vista si può apprezzare ancora meglio! Infine gli appendiabiti Dots di Muuto sul muro appena entrati danno quel tocco di divertimento spezzando anche la linearità proposta nel resto dell’open space.

 

Hai anche tu un piccolo appartamento da sfruttare al meglio?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Comments ( 0 )