Rinnovare una casa moderna a Roma

Massimiliano aveva una grande casa a Roma che sognava di rinnovare completamente in stile moderno ma con un tocco di personalità nelle finiture. La nostra progettista InteriorBe Cristiana C. ha seguito il suo progetto dall’inizio alla fine, consegnandoli la casa dei suoi sogni! Nel progetto di Massimiliano è stata ristudiata completamente la disposizione degli spazi nella zona giorno creando un soggiorno e cucina veramente invidiabile!

casa moderna a Roma

I caratteristici pavimenti in marmo erano già presenti nella casa di Massimilano e quello è stato il punto di partenza per la nostra progettista. La zona giorno ha molta luce naturale grazie alle tante finestre e quindi la scelta di un arredo in cui domina il bianco è stata pensata per far si che la casa sembri sempre molto luminosa. Inoltre, il bianco aiuta a far risaltare in un modo giusto ed equilibrato le venature nere nel marmo. Divano angolare in stile moderno con poltrone abbinate  creano la zona relax davanti alla televisione, dietro invece la zona pranzo dove il grande quadro di Adriani & Rossi diventa il protagonista sul muro. Il dettaglio della foglia oro all’interno delle luci a sospensione (anche loro Adriani & Rossi! Scoprile qui) e della lampada a terra da un tocco di eleganza e armonia.

casa stile moderno a Roma

La zona giorno è stata sviluppata per essere un semi open space: soggiorno, sala da pranzo e cucina sono un unico spazio ma separati da una parte della libreria. Infatti, la cucina si sviluppa per metà dietro al bellissimo bancone a vista, mentre la seconda metà (quella più utilizzata) nello spazio ricavato dietro alla libreria a giorno che contiene la tv. Questa scelta progettuale da parte della nostra progettista fa si che la zona cucina più utilizzata e quindi meno in ordine rimanga sempre fuori dall’open space del soggiorno. Il bancone, pensato su misura per Massimiliano, è rivestito da un top in legno che segue la forma fino a terra, creando un dettaglio molto moderno ed interessante che si contrasta benissimo con il marmo. La libreria a giorno viene riproposta in parte anche sul bancone con qualche mensola a vista per creare una continuità di forme e linee.

Sei curioso di vedere come la nostra progettista ha sviluppato anche tutto il piano notte della bellissima casa di Massimiliano a Roma? Scoprilo sul nostro sito!

Vuoi anche tu rinnovare i tuoi spazi? Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Lascia un commento