19
Feb

sogno una casa industrial zen!

La praticità è prioritaria rispetto a scelte di stile, cromatiche, di progettazione. Cerchiamo il compromesso che ci consente di avere un ambiente gradevole, personale, armonioso ma soprattutto di facile manutenzione!

Ecco qui le esigenze della nostra cliente Dafina, che si è rivolta a InteriorBe per progettare la zona giorno della sua nuova casa. Uno stile industriale-zen è come ha definito per noi lo stile che sognava per la sua casa, colori scuri che però trovano armonia tra loro e creano un ambiente rilassante e elegante. Il nostro progettista GabrieleC ha seguito tutto il progetto di Dafina e ha creato per lei uno zona living perfetta!

Scopritela qui!

La zona living di Dafina è tutta un open space, una tela bianca che ha permesso al progettista di concepirla nel miglior modo possibile. Nel soggiorno la cliente aveva necessità di posizionare il camino e sognava che venisse messo in risalto con del legno attorno. I colori scelti per i vari materiali sono tutti scuri, che tendono a varie sfumature di antracite. Le piastrelle grandi in gres effetto pietra usate per il pavimento ricordano proprio quello stile industrial che la cliente aveva descritto all’inizio del progetto. Il progettista è riuscito a donare allo spazio un effetto zen grazie all’utilizzo dei punti luce. Scegliendo lampade e gole di luce soffuse, il progettista ha creato un ambiente caldo che evoca armonia e una sensazione di relax.

La zona cucina è collegata al soggiorno ed è più luminosa grazie all’utilizzo del legno chiaro scelto per tutti i pensili. Il legno è grezzo e si contrasta bene con il pavimento effetto pietra e il colore antracite che viene riproposto in tutta la casa. Questo abbinamento di materiali grezzi in natura richiama lo stile industrial, ma anche nella zona cucina, come nel soggiorno, la semplicità e linearità dello spazio aiutano a creare quella sensazione zen tanto richiesta dalla cliente. Nella cucina i piani di lavoro sono stati amplificati inserendo un bancone bar utile anche per le colazioni o uno spuntino veloce. All’ingresso vediamo la madia Honey di Tonin Casa (scoprila sul nostro shop!) pezzo che arreda in modo elegante grazie alla combinazione legno e specchio bronzato.
Scopri di più sul progetto di Dafina sul nostro sito.

 

 

Sogni anche tu una casa industriale zen?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Comments ( )