Trend Alert: il ritorno del Neon!

Fino a poco tempo fa, le luci a neon erano sinonimo di una luce fredda e fastidiosa che ricordava cantieri e i corridoio degli ospedali. Invece ora sono diventati l’ultimo trend!
Lo stile industrial che ha avuto un boom di popolarità negli ultimi anni ha riportato alla luce il neon e ha inventato vari modi di inserirlo nell’arredamento rendendolo molto cool.
Ormai se ne trovano di ogni tipo e colore ed è diventata una vera design choice per tanti. L’utilizzo delle scritte e insegne a neon ci permettono di personalizzare molto i nostri muri aggiungendo sempre un pizzico di divertimento ed eccentricità.

Ecco qui i modi più belli, stylish e anche innovativi di arredare con le luci a neon!

I big del design

Un gigante del design ha avuto un super successo grazie alla loro linea di lettere a neon. Seletti ha introdotto una linea di lettere 3D, di cui certe a neon, di dimensioni e stili diversi. Sul loro sito puoi comporre la frasi e vedere come staranno una volta appese su tipologie di muri diversi. Il risultato è un prodotto personalizzabile e divertente, i cavi neri a vista creano un effetto molto stile industrial!
Un altro pilastro del design di luci come Artemide ha seguito nelle orme di Seletti e ha creato una loro linea, Alphabet of Light, caratterizzata da una linea di forme più lineari e geometriche.

 

Vintage

Un altra tipologia di lettere a neon che è tornata a farsi notare sono le lettere in stile vintage in metallo che ricordano le insegne industriali di una volta. Ora si trovano sia in dimensioni maxi che come piccoli soprammobili e anche qui ci si può sbizzarrire a creare parole, frasi o un mix di tipologie di colori e materiali diversi per un effetto veramente vintage!

 

Poesia

Non riuscite a trovare un quadro grosso per riempire una parete del soggiorno? Magari stavate cercando qualcosa di veramente particolare, che diventasse il vero protagonista della vostra stanza. Ecco un idea veramente innovativa e creativa che vi lascia la possibilità di scrivere quello che volete!
Grazie alla componibilità di molti sistemi di lettering a neon, potrete scrivere frasi, citazioni, estratti di libri e poesie direttamente sui vostri muri. Arredamento e illuminazione in uno!

 

Contrasto

Un dei nostri modi preferiti per utilizzare e valorizzare le scritte a neon è di appenderle su un muro scuro creando un contrasto forte e decisivo. Antracite, prugna, verde scuro, blu petrolio: colori particolari che donerebbero già al vostro ambiente una forte personalità. Perché non renderlo veramente unico con una frase tutta vostra?

 

Sognate una casa eccentrica piena di neon?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

Lascia un commento