11
Feb

Un mini appartamento in città ben progettato!

Un mini appartamento in città riprogettato nei dettagli per creare un ambiente essenziale e funzionale, con accostamenti scandinavi e moderni.

Ogni metro quadro è stato progettato per trasformarsi in spazio utile al 100%.

Ci sono 5 consigli magici per progettare i piccoli spazi:

1. Ottimizzare gli spazi utilizzando ogni singolo angolo

2. Sfruttare le altezze creando i soppalchi

3. Utilizzare specchi per allargare e raddoppiare gli spazi

4. Arredi a scomparsa

5. Divisori per creare nuovi, piccoli ambienti

Scopri di più su:  “Come arredare il tuo monolocale da 35 mq”  l’intervista di Stylight su interiorBe! :)

Vediamone alcuni in questo progetto sviluppato da SARA S. architetto della community di interiorBe!

Ottimizzare gli spazi utilizzando ogni singolo angolo “Nei piccoli ambienti sfruttare ogni mq al meglio è importantissimo! Ad esempio, quelle che sembrano nicchie inutilizzabili possono trasformarsi in spazi utili per inserire arredi, cucine, librerie, spazi perfetti per pezzi d’arte o insoliti contenitori”.

Sfruttare le altezze “Un appartamento può avere piccole dimensioni, ma altezze invidiabili! Queste sono utilissime perché permettono di ricavare spazio utile al contenimento o ricreare dei soppalchi dove posizionare ad esempio la zona notte o una zona relax, aumentando così lo spazio a disposizione”.

Divisori per creare nuovi, piccoli ambienti “Se la superficie lo permette si possono studiare degli accorgimenti per creare delle divisioni ad hoc che consentano di creare angoli di privacy. In un monolocale mignon possono essere utilissimi per separare la zona notte dalla zona living. Un’idea rapida, cool e salva spazio? I tendaggi!”.

SARA S. ha rielaborato le necessità del cliente analizzando le sue richieste e preferenze stilistiche. Ha abbinato colori chiari ed elementi naturali quali il legno il tutto unito ad alcuni tocchi di colore a personalizzare l’ambiente.

Condividi anche tu con interiorBe le tue necessità! Devi rinnovare, ristrutturare o semplicemente rendere migliore la tua casa scrivici qui!

Comments ( 0 )