monolocale con .. lavagna!

Francesca si è rivolta a InteriorBe per rinnovare il suo nuovo monolocale. Insieme al progettista a lei assegnato, Cristian G., hanno definito i gusti e gli spazi riuscendo a sfruttare al meglio ogni angolo della casa!

Per le pareti ed arredi ci piacciono accostamenti vecchio-nuovo , tonalità grigie (magari una lavagna!) e carta zucchero con qualche tocco di colore!” -Francesca

Il risultato è un ambiente armonico con dettagli che si ripropongono nelle due zone della casa , con un contrasto creato dalla vicinanza di pezzi d’arredo vintage con finiture e dettagli più moderni. La simpatica pittura a lavagna su vari pareti aggiunge quel tocco di  originalità ideale!

monolocale con .. lavagna!

La protagonista indiscussa di questa casa è la lavagna a muro che si nota subito entrando! Grazie a varie pitture facilmente acquistabili ormai avere una lavagna enorme in casa è facilissimo. Il vero vantaggio è di poter modificare costantemente le mura di casa, lasciando messaggi divertenti o liberare la creatività con dei disegni. Nel caso di Francesca, il muro a lavagna arreda molto la zona cucina/giorno senza rendere la stanza troppo buia grazie alla grande porta finestra luminosa. Il resto è nei dettagli: i pensili sospesi della cucina in legno chiaro donano calore alla cucina, le luci di Tom Dixon danno quel tocco di design e richiamano il nero della lavagna e infine il metallo (ovviamente nero!) che si vede sulla mensola sospesa e sulle luci stesse dona quel tocco di stile industrial qui e là!

monolocale con .. lavagna!

Spostandoci nella zona notte vediamo come il nostro progettista abbia reso armonica la casa di Francesca grazie alla continuazione di varie scelte progettuali. Oltre all’imperdibile lavagna su tutta una parete anche in questa stanza, ritroviamo la finitura metallo nero nei punti luce: sia la lampada a sospensione che le applique sopra ai due comodini richiamano lo stile un po’ industrial dove è tipico avere lampade di questo tipo. Il tocco originale nella camera da letto è una bellissima poltrona giallo senape che da un pop di colore a uno spazio dove prevale il bianco e nero.

Scopri di più sul progetto di Francesca sul nostro sito!

 

Sogni anche tu l’aiuto di un interior designer?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Lascia un commento