05
Dic

Un rustico rinnovato a portata di click!

La richiesta di un nuovo cliente interiorbe: “Buongiorno,sto iniziando il restauro di un rustico e ho qualche perplessità sulla distribuzione degli interni al piano terra, vorrei tanto ricevere una vostra proposta!”

Detto fatto! 9€/mq, 10 giorni ed ecco come Luigia, la progettista selezionata della nostra community ha progettato l’ambiente, partendo dalle richieste del cliente ha sviluppato la migliore proposta per ottimizzare gli ambienti.

65 mq di rustico, le linee guida? Il solaio dell’appartamento sarà in legno e una parte del pavimento resterà in tavelle ,l’atmosfera ricercata un ambiente, accogliente, contemporaneo ma senza rinunciare a richiami naturali.

Cucina

Nella zona cucina è stata progettata una zona cottura completa con tavolo da pranzo allungabile per non rinunciare alle cene con gli amici. Allo stesso modo è stato inserito un top snack frontale alla cucina per non rinunciare alla praticità della vita di tutti i giorni del cliente.

Per le finiture è stata data importanza a pavimenti e rivestimenti, dove il vecchio si fonde con il nuovo; parquet dai toni neutri, tavelle originarie dello spazio e piastrelle damascate reinterpretate in chiave moderna decorano la zona dando un tocco di carattere e riconoscibilità.

Soggiorno

La zona soggiorno, sebbene di piccole dimensioni, è stata arredata con complementi moderni e dalle linee pulite arricchiti però da accessori e texture grafiche. I rivestimenti anche in questo caso richiamano la naturalità ricercata dal cliente, per questo si è optato per effetto pietra spaccata a parete.

Soggiorno 2

In un piccolo spazio dove il tutto deve essere concentrato ma ben distribuito, ottimizzare gli spazi è essenziale, ecco perchè ogni nicchia, angolo o sottoscala possono essere sfruttati per ricreare contenimento ma sempre rielaborandolo in maniera originale.

Sottoscala

Quando si ricrea una determinata atmosfera all’interno di uno spazio è bene che la stessa si ritrovi in tutti gli ambienti ecco perchè anche nella zona bagno la sensazione di freschezza e calore allo stesso tempo viene sottolineata dalle finiture e materiali.

Bagno

Tutti gli arredi, complementi e materiali sono stati selezionati da interiorbe basandosi sul miglior rapporto qualità/prezzo.

Ecco come i prodotti di iperceramica, lovethesign, lovli, ikea, colorscrazy sono stati i nostri preferiti per questo progetto, perchè la vostra casa merita il meglio!

www.interiorbe.com | info@interiorbe.com

Comments ( 0 )