30
Ott

Una cucina moderna e funzionale

La nostra progettista Monica M ha ridimensionato completamente questa cucina per un cliente che voleva uno spazio moderno e funzionale. “Ci piacerebbe avere più spazio per la zona operativa, più volume di immagazzinamento con qualcosa di forte impatto visivo” …questo era il desiderio principale del cliente che è stato esaudito alla perfezione grazie al progetto di Monica M.! La progettista ha deciso di dare un look moderno ma caldo all’ambiente, inserendo una cucina con pensili color visone opaco accostato ad un legno color miele che rende il tutto caldo e armonico.

Una cucina moderna e funzionale

L’utilizzo di pensili chiari aiuta a far sembrare lo spazio più ampio e luminoso. Un’ulteriore scelta progettuale per amplificare lo spazio è stata quella di utilizzare pensili di profondità diverse. “Per creare dinamismo su una cucina lineare si può sfruttare un gioco di profondità diverse dei pensili, disposti a due altezze differenti, e scegliere finiture armonizzate che ne evidenziano le superfici“.

Scopri di più sul progetto di Monica M!

Una cucina moderna e funzionale

A livello strutturale Monica ha ripensato lo spazio dispensa per aumentare la praticità e funzionalità di cucina e ripostiglio. Creando lo spazio ad angolo invece che lineare come era prima, Monica M ha permesso alla cucina del suo cliente di diventare più spaziosa: in questo modo la zona cucina ha due profondità invece che una sola lineare. “Una soluzione ordinata dove poter sfruttare gli ingombri tecnici e di servizio in maniera intelligente, dove, con una semplice apertura a soffietto ad angolo, viene mascherato il tutto alla vista, mantenendo pulite le linee compositive.” Cosi facendo viene sfruttato al meglio tutto lo spazio in altezza, e in più, ora la cucina ha una seconda finestra che da sul giardino, ottenendo così uno spazio molto più luminoso!

una cucina moderna e funzionale

Ecco qui il prima e dopo della cucina riprogettata da Monica M. Non è fantastica?

Hai bisogno anche tu di rinnovare i tuoi spazi?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

Comments ( 0 )