Una villa minimal ed elegante a Udine, zona giorno

Oggi vi presentiamo la prima parte di un progetto che ha seguito il nostro progettista MarcoP per una coppia di Udine che aveva appena comprato una villa e ha chiesto aiuto a InteriorBe per progettarla ed arredarla. I nostri clienti desideravano una casa minimal, piena di luce naturale e con finiture eleganti.
Il progetto finale è bellissimo! Pronti a vederlo?

zona pranzo

Ecco qui la nuova zona giorno dei nostri clienti! La metratura del piano terra ha permesso al progettista di poter utilizzare lo spazio nel migliore dei modi, riuscendo ad inserire tutto l’arredamento desiderato dai clienti mantenendo uno stile minimal. Il bianco prevale nella scelta cromatica per dare l’impressione che l’ambiente sia ancora più grande di quello che è realmente. Ma il vero protagonista a livello materico è il rovere naturale utilizzato in tanti pezzi dell’arredamento. La scelta del bianco è stata presa anche per poter dare la giusta importanza al rovere, che caratterizza la direzione progettuale scelta dal progettista con i clienti. Il grandissimo camino in mezzo alla zona pranzo delinea un’eleganza presente in tutta la casa.

soggiorno

Ecco l’altro lato della zona living che è dedicata al relax. Il soggiorno segue le stesse scelte cromatiche e materiche della zona pranzo, aree separate solo dal camino. Il rovere è riproposto sul tavolino davanti al divano e sulle mensole nell’angolo tv. Il bianco continua a dare un tocco di semplicità ed eleganza che distingue tutta la zona giorno. Il metallo antracite viene utilizzato come secondo materiale per i dettagli, qui lo vediamo proposto sulla base del camino e sulle gambe delle poltrone.

Una villa minimal ed elegante a Udine

Il tessile è tutto di colori neutri che vanno a rendere lo spazio più caldo ed accogliente. Il beige del divano e il tortora del tappeto si accostano perfettamente con il bianco e il rovere. Un ulteriore tocco di calore estetico viene dato dalla scelta del rame per l’oggettistica che vediamo sul tavolino e sulle mensole. Un mix perfetto di materiali e colori che si uniscono fra loro per creare un ambiente luminoso, caldo ed estremamente contemporaneo!

Una villa minimal ed elegante a Udine

Al piano terra troviamo anche uno studio. Qui vediamo come la continuità materica venga ripresa dalla zona living, creando un linguaggio unico per tutta la villa. Nello studio viene data più importanza al rovere naturale, su tutta una parete della stanza. I dettagli in metallo antracite e rame sono costanti, così come anche le forme delle sedie.

Siete curiosi di sapere come il nostro progettista ha sviluppato tutto il piano superiore della zona notte? L’appuntamento è per settimana prossima!

 

Vorresti anche tu una casa in stile minimal?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

Lascia un commento