minimal-elegante-udine1

Una villa minimal ed elegante a Udine, zona notte

Eccoci con la seconda parte del progetto della villa in stile minimal a Udine, oggi vi sveliamo come è stata sviluppata la zona notte dal nostro progettista  MarcoP!

Settimana scorsa vi abbiamo mostrato la zona giorno in tutta la sua eleganza, effetto ottenuto grazie alle scelte materiche e cromatiche utilizzate come linguaggio costante in tutto lo spazio. Il progettista ha continuato l’utilizzo di questo linguaggio progettuale nella zona notte al primo piano e anche al piano interrato trasformato in una spa! Scopri qui il resto del progetto.

La camere da letto

minimal-elegante-udine1

La camera da letto principale ha il suo bagno e la cabina armadio. Il design è minimal, il rovere naturale il protagonista costante come al piano di sotto e la scelta cromatica per tutto il tessile è sui toni naturali, che crea un atmosfera calda accostata al legno. La testiera del letto diventa parte dell’arredamento del muro, una lastra lunga tutta la parete retro illuminata cosi da creare un atmosfera intima alla  sera.

minimal-elegante-udine2

La scelta progettuale di tenere un linguaggio unico che renda uniforme tutta la villa su ogni piano lo vediamo anche nella disposizione dei bagni. Questo è il bagno en-suite della camera matrimoniale, e come al piano terra il lavabo segue una forma lineare, lo specchio è retro illuminato come nella camera e i colori sono sempre gli stessi: bianco accostato a tessile naturale e rovere.

minimal-elegante-udine3

Le due camerette al primo piano si rispecchiano, un altro simbolo della linearità presente in tutta la casa. La direzione presa nelle cameretta ricorda lo studio al piano terra, dove il rovere naturale ha più presenza del bianco. Qui infatti vediamo come la testiera del letto è uguale a quella nella camera matrimoniale però diventa poi una scrivania, per lavorare o studiare.

La zona spa

minimal-elegante-udine4

Ed ecco la parte più bella di tutto questo fantastico progetto!
Il piano sotterraneo della villa è stato completamente trasformato in una vera e propria area spa! Questo pannello fatto su misura che porta al piano interrato ricorda subito una spa, con la luce soffusa e un effetto tridimensionale creato dalle lastre di legno, tipiche dei centri benessere scandinavi.

minimal-elegante-udine5

La zona spa include due spa diverse, un angolo palestra con attrezzi e pesi e dei fantastici lettini dove il relax è assicurato. Non è un sogno?

Vorresti anche tu una casa in stile minimal?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi

 

Lascia un commento