Un soggiorno tutto nuovo e moderno

La nostra cliente Paola ci ha contattati sperando di riuscire a ristrutturare la sua zona living: “Voglio un soggiorno tutto nuovo e moderno”!
Il problema del suo living era la sua forma atipica: una stanza molto lunga e stretta dove la cucina in muratura è collegata al soggiorno ma con un mobile a dividere, in parte, le due zone, rendendo il tutto piuttosto buio.

Mi piacerebbe un arredamento moderno, colori chiari, bianco, panna, tortora…. però devo riuscire a mantenere la zona cottura in muratura esistente. Mi piace un sacco fare cene e passare serate in casa con amici!

Paola si è affidata alla nostra progettista Maria Vittoria B. per riuscire a dare all’ambiente un nuovo look e a farlo sembrare parecchio più largo grazie all’arredamento, colori e disposizione scelta!

Scoprite qui il nuovo soggiorno moderno di Paola!

soggiorno nuovo e moderno

La prima cosa di cui si è occupata la progettista è stata di eliminare il mobile che divideva cucina e soggiorno, cosi da aumentare la luce naturale che illuminava i due ambienti. Nella zona living la progettista ha ascoltato il desiderio della cliente di avere solo colori chiari e neutri, che trasmettono una sensazione di relax e armonia. La carta da parati Rome di N.O.W. Edizioni (disponibile sul nostro shop!), da quel tocco di particolarità in un ambiente molto elegante. Il pavimento in gres a lastre larghe effetto legno aumenta ulteriormente il calore di questa stanza.

soggiorno nuovo e moderno 2

La libreria a muro scelta per Paola è moderna e particolare nei moduli a sinistra a zig zag, che creano un interessante insieme di forme geometriche. I colori rimangono neutri e naturali per creare un linguaggio cromatico costante. Le applique Zen di Olev sulle pareti creano un atmosfera intima e accogliente per le serate in casa con amici.

soggiorno nuovo e moderno 3

Ed ecco come living e zona cucina sono ora completamente collegate. La progettista ha suggerito di eliminare il mobile che li divideva e al suo posto ha inserito un armadio a muro dove ritirare giacche e scarpe appena entrati in casa. Sul soffitto sono state inserite delle applique cosi da variare i punti illuminazione di tutto l’ambiente. In cucina vediamo il bancone con sgabelli classici Ghost della Kartell e di fronte un tavolo in legno che permette di ospitare cene tra amici, proprio come desiderava la cliente. Il linguaggio di colori e materiali segue la linea in soggiorno, tutto rimane su colori naturali e caldi. Il top del tavolo, in legno grezzo, è perfetto abbinato alle sedie.

living nuovo e moderno

Uno stile fresco, innovativo, in contrasto con l’anima più rustica di questa abitazione. La naturalezza e semplicità dei materiali, i colori neutri e caldi che creano il perfetto equilibrio tra passato e futuro. Un design moderno e pulito che crea nuovi spazi, forme e geometrie.” ecco come la progettista Maria Vittoria B. descrive il suo progetto per Paola. Fantastico!

 

Hai bisogno anche tu di rinnovare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

  • progetto-living-moodmateriali
  • progetto-living-moodcolori
  • progetto livingd
  • progetto livingc
  • progetto livingb
  • progetto livinga
  • progetto-living-statodifatto
  • progetto-living-progetto
  • progetto-living-sl2
  • progetto-living-sl1