29
Gen

Voglio un soggiorno nuovo e moderno!

La nostra cliente Paola ci ha contattati sperando di riuscire a ristrutturare la sua zona living dalla forma atipica: una stanza molto lunga e stretta dove la cucina in muratura era collegata al soggiorno ma con un mobile che divideva, in parte, le due zone, rendendo il tutto buio.

Mi piacerebbe un arredamento moderno, colori chiari, bianco, panna, tortora…. però devo riuscire a mantenere la zona cottura in muratura esistente. Mi piace un sacco fare cene e passare serate in casa con amici!

Paola si è affidata alla nostra progettista Maria Vittoria B. per riuscire a dare all’ambiente un nuovo look e a farlo sembrare parecchio più largo grazie all’arredamento, colori e disposizione scelta!

Scoprite qui il nuovo soggiorno moderno di Paola!

La prima cosa di cui si è occupata la progettista è stata di eliminare il mobile che divideva cucina e soggiorno, cosi da aumentare la luce naturale che illuminava i due ambienti. Nella zona living la progettista ha ascoltato il desiderio della cliente di avere solo colori chiari e neutri, che trasmettono una sensazione di relax e armonia. La carta da parati Rome di N.O.W. Edizioni (disponibile sul nostro shop!), da quel tocco di particolarità in un ambiente molto elegante. Il pavimento in gres a lastre larghe effetto legno aumenta ulteriormente il calore di questa stanza.

La libreria a muro scelta per Paola è moderna e particolare nei moduli a sinistra a zig zag, che creano un interessante insieme di forme geometriche. I colori rimangono neutri e naturali per creare un linguaggio cromatico costante. Le applique Zen di Olev sulle pareti creano un atmosfera intima e accogliente per le serate in casa con amici.

Ed ecco come living e zona cucina sono ora completamente collegate. La progettista ha suggerito di eliminare il mobile che li divideva e al suo posto ha inserito un armadio a muro dove ritirare giacche e scarpe appena entrati in casa. Sul soffitto sono state inserite delle applique cosi da variare i punti illuminazione di tutto l’ambiente. In cucina vediamo il bancone con sgabelli classici Ghost della Kartell e di fronte un tavolo in legno che permette di ospitare cene tra amici, proprio come desiderava la cliente. Il linguaggio di colori e materiali segue la linea in soggiorno, tutto rimane su colori naturali e caldi. Il top del tavolo, in legno grezzo, è perfetto abbinato alle sedie.

Uno stile fresco, innovativo, in contrasto con l’anima più rustica di questa abitazione. La naturalezza e semplicità dei materiali, i colori neutri e caldi che creano il perfetto equilibrio tra passato e futuro. Un design moderno e pulito che crea nuovi spazi, forme e geometrie.” ecco come la progettista Maria Vittoria B. descrive il suo progetto per Paola. Fantastico!

 

Hai bisogno anche tu di rinnovare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Comments ( 0 )