Voglio una casa contemporanea e moderna!

Il nostro cliente Marco aveva bisogno di ristrutturare completamente la sua casa, e desiderava farlo in stile contemporaneo e moderno. La sua progettista personale InteriorBe, Sofia C., ha ascoltato i desideri di Marco per la sua casa e valutato bene tutti gli spazi. Insieme sono riusciti ad ottenere esattamente la casa che sognava Marco. Uno stile di linee pulite e ben difinite, ma allo stesso tempo morbide e semplici. I materiali naturali ed i colori chiari scelti dalla progettista rendono la casa accogliente e comoda; è ben definito l’equilibrio tra la funzionalità e forma.

Scopritela qui sotto!

Ecco la nostra parte preferita del progetto di Marco, la cucina! Il risultato è veramente bello e armonico, un mix di materiali che si contrastano e valorizzano. Il marmo nero per tutto il piano della cucina che si estende a bancone è il punto dove cade subito l’occhio: elegante, maschile e estremamente moderno. Un materiale forte come il marmo nero vicino al legno chiaro crea un perfetto contrasto di finiture che rende la cucina di Marco veramente unica. Infine il bianco scelto per alcuni pensili aiuta a dare freschezza interrompendo a tratti il mix marmo-legno. Che ne pensate?

Zona giorno e cucina sono un semi-open space. Ovvero collegati ma con un séparé parziale che aiuta a separare senza dividere le due zone giorno. Questa scelta progettuale aiuta ad amplificare la percezione degli spazi, particolarmente utile in case o appartamenti più piccoli. Nel soggiorno troviamo una scelta di arredi prevalentemente bianca, con richiami al nero della cucina più un tocco di colore nuovo, il blu. Il nero viene riproposto sul tavolino davanti al divano, sempre in marmo nero, e sulle sedie, della stessa linea Gliss di Pedrali (scoprila sul nostro shop!) vista in cucina. La linearità è di sicuro una protagonista anche nel soggiorno: le forme scelte per tutti gli arredi, dal divano al mobile tv senza dimenticarsi il tavolo e la libreria dietro sono tutte lineari e pulite.

Marco aveva espresso il desiderio di trovare dei modi di sfruttare al meglio gli spazi nell’ambiente di casa, ma di farlo in modo moderno ed elegante. La progettista è riuscita a trovare un modo per usufruire di ogni angolo creando vari séparé usando mobili contenitori, mensole e pareti attrezzate. Mantenendo il linguaggio di linearità, la progettista è riuscita a ottenere parecchio spazio aggiuntivo, sia a vista che nascosto, trovando anche qui  l’equilibrio tra la funzionalità e forma.

Vuoi sapere come la progettista ha ristrutturato anche la zona notte e il bagno per Marco? Scoprilo sul nostro sito! 

 

Hai bisogno di ristrutturare la tua casa?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Lascia un commento