voglio una casa minimal e elegante!

Annalisa e Gianluca volevano ristrutturare la loro casa in uno spazio minimal ed elegante e grazie al nostro progettista GabrieleC hanno ottenuto la loro casa dei sogni!
I nostri clienti avevano bisogno di ripensare allo spazio giorno e desideravano un open space, magari con dei séparé in vetro trasparente cosi da dividere in parte gli spazi. Ma il loro progetto non si è fermato in soggiorno! Il nostro designer ha anche riprogettato la loro zona notte: camera matrimoniale, cameretta e bagno.

Siete curiosi? Scoprite qui come è stata trasformata la loro casa.

Il progettista ha realizzato un spazio giorno estremamente minimal ma allo stesso tempo caldo. Utilizzare principalmente il colore bianco in uno spazio grande può risultare in un effetto vuoto e freddo. Invece il progettista è riuscito ad ottenere esattamente il contrario accostandoci finiture in legno e colori naturali come il tortora e il beige. La zona giorno di Annalisa e Gianluca colpisce subito proprio per il calore che emette! Particolare la scelta di dipingere una fascia di muro con un colore scuro, che crea una bellissima linearità con le cornici dei quadri appesi!

Ed ecco come il nostro progettista è riuscito a realizzare il desiderio del cliente di avere un open space con dei séparé parziali. La zona cucina è delineata da un vetro trasparente che separa senza dividere la zona giorno. Il vetro aggiunge eleganza allo spazio bianco e mantiene l’impressione che sia tutto unito. Il controsoffitto parziale ha dato la possibilità di inserire delle gole di luce che creano una bellissima atmosfera sia di giorno che di sera!

Lo stile presente nell’open space in soggiorno si ripropone nel bagno, con un tocco in più presente nelle piastrelle decorative scelte per parte della parete. I colori naturali visti nella zona giorno si rivedono nelle piastrelle larghe scelte per tutto il pavimento e parte del muro. Il resto è all white che dona una sensazione di freschezza!

Sei curioso di com’è stata trasformata la zona notte? Scoprilo sul nostro sito!

 

Hai anche tu una casa da ristrutturare?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Lascia un commento