26
Feb

Voglio una casa moderna ed elegante!

Luca ci ha contattato con l’esigenza di arredare in stile moderno ed elegante la sua nuova casa. Una casa dalle forme particolari con la zona notte mansardata, aveva bisogno di essere studiata nel minimo dettaglio cosi da riuscire a sfruttare sia lo spazio che le caratteristiche strutturali al meglio. La nostra progettista FedericaT ha seguito il progetto e passo dopo passo ha ottenuto insieme a Luca la casa dei sogni. Lo stile era indubbiamente moderno quello che cercava il cliente, però gli piacevano molto anche le luci vintage che ricordano lo stile industrial e desiderava che il tutto si legasse insieme con armonia.

Lavoro riuscito sicuramente, siete curiosi di vedere come?

La zona living è tutta un open space, dove cucina, sala da pranzo e soggiorno convivono nello stesso spazio. La progettista ha deciso di tenere il bianco come colore principale, per mettere il risalto le finiture in legno chiaro, per esempio il top del tavolo, il pavimento e le scale. La scelta del bianco aiuta anche a dare luminosità ad un ambiente, effetto perfettamente riuscito in questo caso. Il desiderio di Luca di avere dei punti luce che richiamano lo stile industrial è rappresentato con la scelta di lampade a sospensione sopra al tavolo da pranzo. La cucina segue una linea minimal, dalle linee pulite, geometriche e indubbiamente moderne.

Ed ecco come la zona living si sviluppa in soggiorno. La progettista ha scelto di usare la nicchia creata dalla disposizione dei muri per sviluppare la zona che ospita il divano e la tv, ambiente della casa forse più utilizzato. Il cliente desiderava un divano comodo con chaise lounge, per godersi i momenti di relax al massimo. La scelta del tessile scuro mette in risalto il divano e crea un piacevole contrasto con il resto dell’ambiente che ha tonalità più chiare e naturali. Sia la parete tv che la libreria seguono uno stile molto moderno, con linee pulite ed eleganti, simile alla cucina. Il colore scelto per i muri, un beige chiaro, aggiunge calore a questa bellissima casa!

La zona notte della casa di Luca è tutta particolare grazie al soffitto mansardato. Questo particolare può essere problematico quando si progetta una stanza, per motivi di ingombri per gli arredi, però crea sempre un effetto di uno spazio più intimo e accogliente, perfetto per una camera da letto. Nella mansarda di Luca la progettista ha scelto di riproporre tonalità simili a quelle proposte nella zona living con il divano scuro. Infatti nella camera matrimoniale il colore principalmente utilizzato è un grigio caldo, che a contrasto con il parquet in legno e i muri bianchi è molto elegante. Un muro scuro dietro alla testiera del letto aiuta a rendere la camera particolare e a dare ai quadri la giusta importanza.
Moderna, particolare ed elegante: ecco le parole giuste per descrivere la nuova casa di Luca!

Scopri di più sul nostro sito!

 

Sogni una casa moderna?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Comments ( )