Vorrei un open space in stile industrial!

Il nostro cliente Marco ci ha contattato per arredare la zona living e il bagno della sua nuova casa. Strutturalmente molto particolare e con soffitti inclinati, Marco sognava un open space luminoso in stile industrial! Il progettista InteriorBe che lo ha seguito nello sviluppo del suo open space, GabrieleC, è riuscito a creare esattamente la casa che si immaginava il cliente! Scopri come è stata sviluppata la casa dei sogni del nostro cliente!

Ecco qui l’open space di Marco, non è fantastico? Il nero prevale in tutto lo spazio, come desiderato dal cliente, e grazie alla forma della casa e del soffitto, si è creato un contrasto bianco/nero anche a livello strutturale che caratterizza questo ambiente. Lo stile industrial si nota subito grazie alle finiture tipiche di questo stile: metallo, il colore nero e i mattoni a vista! L’open space ha una linea pulita grazie alle forme e alla scelta di arredi. Non c’è un accumulo di oggetti ma l’equilibrio giusto per riempire lo spazio senza soffocarlo. Grazie anche alla finestra a tutto muro, la zona living di Marco rimane molto luminosa e accogliente.

Il mattone a vista viene riproposto anche su una parete intera vicino alla porta. Questo assicura un impatto visivo appena entrati nell’open space di Marco e aiuta a stabilire immediatamente lo stile industrial scelto dal nostro cliente. Il mattone a vista un po’ vissuto come quello scelto dona anche un effetto di calore ad una stanza. Il nostro progettista ha voluto dare importanza a questo muro lasciando abbastanza privo di mobili: l’unico pezzo è una consolle allungabile nera molto lineare e delle piante. La scelta di inserire molto verde nell’ambiente (vedi anche nel primo render l’inserimento di piante sul muro nero) aiuta, come con i mattoni, a scaldare l’ambiente prevalentemente bianco e nero.

Scopri il resto del progetto di Marco sul nostro sito!

Ed ecco invece il bagno dell’appartamento di Marco! Qui il progettista decide di puntare solo sul bianco, per donare un effetto di freschezza e pulito per la zona bagno. Ciò che invece decide di tenere come continuità materica sono i mattoni e le piante, che rendono anche la zona bagno un ambiente particolare e bellissimo. Il soffitto che segue linee diverse rende lo spazio unico ed elegante. La finestra a tutto muro presente nella zona living è comune con il bagno, rendendo anche questo spazio perennemente luminoso.

 

Sogni anche tu una casa in stile industrial?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Lascia un commento