Vorrei un open space in stile industrial!

Il nostro cliente Marco ci ha contattato per arredare la zona living e il bagno della sua nuova casa. Strutturalmente molto particolare e con soffitti inclinati, Marco sognava un open space luminoso in stile industrial! Il progettista InteriorBe che lo ha seguito nello sviluppo del suo open space, GabrieleC, è riuscito a creare esattamente la casa che si immaginava il cliente! Scopri come è stata sviluppata la casa dei sogni del nostro cliente!

open space industrial

Ecco qui l’open space di Marco, non è fantastico? Il nero prevale in tutto lo spazio, come desiderato dal cliente, e grazie alla forma della casa e del soffitto, si è creato un contrasto bianco/nero anche a livello strutturale che caratterizza questo ambiente. Lo stile industrial si nota subito grazie alle finiture tipiche di questo stile: metallo, il colore nero e i mattoni a vista! L’open space ha una linea pulita grazie alle forme e alla scelta di arredi. Non c’è un accumulo di oggetti ma l’equilibrio giusto per riempire lo spazio senza soffocarlo. Grazie anche alla finestra a tutto muro, la zona living di Marco rimane molto luminosa e accogliente.

open space in stile

Il mattone a vista viene riproposto anche su una parete intera vicino alla porta. Questo assicura un impatto visivo appena entrati nell’open space di Marco e aiuta a stabilire immediatamente lo stile industrial scelto dal nostro cliente. Il mattone a vista un po’ vissuto come quello scelto dona anche un effetto di calore ad una stanza. Il nostro progettista ha voluto dare importanza a questo muro lasciando abbastanza privo di mobili: l’unico pezzo è una consolle allungabile nera molto lineare e delle piante. La scelta di inserire molto verde nell’ambiente (vedi anche nel primo render l’inserimento di piante sul muro nero) aiuta, come con i mattoni, a scaldare l’ambiente prevalentemente bianco e nero.

open space in stile industrial

Ed ecco invece il bagno dell’appartamento di Marco! Qui il progettista decide di puntare solo sul bianco, per donare un effetto di freschezza e pulito per la zona bagno. Ciò che invece decide di tenere come continuità materica sono i mattoni e le piante, che rendono anche la zona bagno un ambiente particolare e bellissimo. Il soffitto che segue linee diverse rende lo spazio unico ed elegante. La finestra a tutto muro presente nella zona living è comune con il bagno, rendendo anche questo spazio perennemente luminoso.

 

Sogni anche tu una casa in stile industrial?
Compila il modulo di richiesta e ti aiuteremo noi.

Gallery fotografica:

  • bagno 1 (3)
  • bagno 2
  • openspace 2
  • openspace 1 (1)
  • openspace 4 (1)
  • openspace 3