03
Ago

Arredare moderno: 5 trucchi

Arredare moderno non si significa sempre optare per tonalità neutre, arredi essenziali, semplicità.

Per arredare un appartamento in stile moderno e sofisticato ci sono 5 trucchi da non sottovalutare!

Guardiamo il progetto di Carmen che ha consegnato oggi il book M a Francesca la nostra cliente che aveva bisogno di risuddividere parte del suo appartamento!

InteriorBe_Il tuo BOOK M!-7

Sembrerà scontato ma la scelta dei colori è importantissima, per arredare e decorare un appartamento in stile moderno ma curato e ricercato scegliere una palette colori interessante e non scontata da quel tocco di classe ed unicità che hai sempre cercato magari sottovalutando la forza del colore!

InteriorBe_Il tuo BOOK M!-5

Blu, tortora, cipria ci avevi mai pensato? Accostati creano un’atmosfera davvero contemporanea ed elegante.

Carmen ha utilizzato questa palette colori già all’ingresso dell’appartamento!

InteriorBe_Il tuo BOOK M!-12

Una boiserie che riveste la parete studiata su misura in modo tale che sia allo stesso tempo: contenimento, libreria e copri calorifero.

Lasciarla color legno o bianca avrebbe avuto tutto un altro risultato.

InteriorBe_Il tuo BOOK M!-16

La ricerca negli arredi e nelle finiture degli arredi stessi è importante per decorare una casa in stile contemporaneo.

Scegliere mix di modelli ad esempio con le sedie per la zona pranzo crea un punto di attenzione nell’ambiente oltre che arricchire di dettagli, nulla è lasciato al caso. Dal tappeto, al tavolo, al lampadario a sospensione di design sono stati selezionati dalla progettista della community di interiorBe per ricreare un ambiente moderno ed unico sulla base delle esigenze della cliente.

InteriorBe_Il tuo BOOK M!-17

I materiali ricercati sono un elemento che in un progetto come questo non possono mancare. Guardate come nella cucina il marmo utilizzato nei top e il legno disegnato su misura rendono speciale lo spazio senza appesantirlo, il giusto equilibrio nei dettagli è essenziale nello stile moderno.

InteriorBe_Il tuo BOOK M!-14

La scegliamo spesso: la carta da parati, in questo caso delle tonalità perfette ed in linea con i toni opzionati per il progetto.

La camera da letto di Francesca ha ora un sapore davvero elegante e eclettico, sottolineato dai dettagli ottone delle gambe dei comodini, scrivania e dalle lampade che si è scelto di inserire.

InteriorBe_Il tuo BOOK M!-13

Progettare ambienti su misura, cercando di rispecchiare al meglio le necessità del cliente, quale migliore area se non la cabina armadio!

Progettata su misura nella zona notte permette alla nostra cliente di poter sistemare vestiti ed accessori secondo le proprie abitudini sempre in stile ma mettendo al primo posto la funzionalità!

Quale è il tuo stile? Quello che vorresti vivere all’interno dei tuoi spazi, quello che ti farebbe sentire davvero a casa?

Invia anche tu le tue necessità e i nostri designer ti sveleranno quali sono i trucchi per trasformare ed arredare la tua casa al meglio secondo i tuoi gusti e budget!

 

Comments ( 0 )