Quanto costa un progetto? Preventivo gratuito

Il blog di interiorBE

20
Nov

Appartamento minimal e funzionale

La nostra progettista Chiara A. ha arredato tutto un appartamento in stile minimal, rendendolo una spazio funzionale e rilassante grazie alla scelta di colori. Il cliente sognava una casa total white, per poter creare una spazio che trasmettesse tranquillità e armonia, con un tocco di blu! Era proprio questo il colore preferito del nostro cliente che desiderava usare varie sfumature di blu come accento nei particolari. Il risultato è un appartamento in stile minimal con prevalenza di spazi bianchi e un tocco di freschezza grazie alla scelta cromatica e degli arredi!

Nella zona giorno Chiara A. ha fatto prevalere il bianco su tutti i muri e arredi a parete per donare allo spazio più luminosità possibile. Sul lato TV le nicchie create dalle mensole sono state dipinte di un blu notte creando così un gioco di profondità e contrasto molto elegante. Funzionale è la parola chiave per gli arredi: il divano si trasforma in divano letto a una piazza e mezza per ospitare amici, invece il tavolino è anche un contenitore capiente per libri o oggetti ! Il tocco chic è dato da pezzi di design selezionati con attenzione come le famose sedie Master della Kartell e la regina delle lampade da terra “Arco” disegnata da Achille Castiglioni.

Per la zona notte Chiara A. ha voluto rendere al massimo il concetto di freschezza e tranquillità optando per una stanza estremamente minimal, con le giuste scelte scelte cromatiche e di materiali. Per il letto e i comodini (rigorosamente InteriorBe! Scoprili qui) prevalgono materiali bianco gesso che creano un contrasto bellissimo con il muro dello stesso blu notte visto in soggiorno. Le lampade da tavolo contro il muro scuro creano un atmosfera calda e accogliente che, insieme alla striscia di luce sul contro soffitto, regalano una luce soffusa e rilassante, perfetta per una camera da letto!

Scopri di più sul progetto di Chiara A. sul nostro sito!

Per il bagno Chiara A. ha puntato su materiali che creano un ambiente minimal e estremamente raffinato. Per il pavimento (nel bagno come in tutta la casa) Chiara A. ha utilizzato una ceramica a lastra grande che permette di avere una superficie quasi continua che dilata gli spazi. Le stesse piastrelle in ceramica le ha poi utilizzate anche per le pareti del bagno ma in tonalità più chiare per dare maggiore luminosità all’ambiente. Questa scelta progettuale permette di mantenere un linguaggio materico costante nella zona bagno, variando solo sulle tonalità. Il colore blu viene riproposto anche qui in un piccolo dettaglio: le mensole e il tessile!

 

Sogni anche tu una casa in stile minimal?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

17
Nov

InteriorBe Alla Swiss E-Commerce Conference

InteriorBe Alla Swiss E-Commerce Conference

Ieri si è svolta la quarta edizione della Swiss E-Commerce Conference a Baden, organizzata da Netcomm Suisse, e noi eravamo presenti! Una giornata per approfondire il mondo dell’e-commerce svizzero e mondiale.

600 partecipanti, 60 speakers, 40 sponsor e 2 Tesla hanno reso l’evento del 2017 un grandissimo successo, una giornata dedicata al networking e allo scambio di idee in un ambito di continue innovazioni. Nel corso della giornata ci sono state varie presentazioni e workshop su ambiti diversi del mondo dell’e-commerce, dell’innovazione digitale, analisi dei consumers e marketing. Insomma un evento interessante che non ci siamo fatti sfuggire!

InteriorBe Alla Swiss E-Commerce Conference

600 partecipanti, 60 speakers, 40 sponsor

 

 

 

 

15
Nov

concorso InteriorBe per Olev Light

Durante il primo BeFamily Event che si è svolto a Schio il 20 Ottobre 2017 abbiamo lanciato un concorso di design aperto a tutti i 250 progettisti InteriorBe!
Il concorso sfida i partecipanti a uscire dal loro ambito di progettazione di spazi interni e provare a progettare un prodotto. Il concorso InteriorBe per Olev Light richiede ai partecipanti di disegnare una lampada per Olev Light che verrà poi prodotta e ovviamente inserita sul nostro SHOP!  Il tempo a loro disposizione è fino a Gennaio 2018 quando Olev Light valuterà tutti i progetti e proclamerà il vincitore!

concorso InteriorBe per Olev Light

Il BeFamily Day si è concluso proprio da Olev Light dove i progettisti hanno avuto l’opportunità di conoscere Andrea lanaro, Owner presso CLM illuminazione, che ha spiegato loro la missione dell’azienda per poter approcciare al meglio la sfida di disegnare la lampada. Olev Light è nata come azienda specializzata nell’illuminazione a LED per il design degli ambiente e, negl’anni, ha migliorati i propri prodotti anche grazie allo sviluppo della tecnologia LED.

Siamo gli specialisti delle lampade a LED, facciamo solo questo e lo facciamo al meglio. Le nostre soluzioni di illuminazione spaziano dalle lampade di design all’illuminazione per interni ed esterni, alle soluzioni custom per hotel e retail.

Andrea ha spiegato a tutti i progettisti InteriorBe che le lampade a LED hanno vari vantaggi sulle lampade normali, ovvero rappresentano i colori in maniera naturale, sono leggeri, versatili ed è possibile usarli in diverse configurazioni. È proprio questa l’unica regola per il concorso “InteriorBe per Olev Light” : la lampada deve assolutamente essere a LED! Sull’aspetto del design i progettisti hanno carta bianca e possono liberare la loro creatività per provare a disegnare la prima lampada InteriorBe per Olev!

concorso InteriorBe per Olev Light

Questa sarà la prima collaborazione InteriorBe con un azienda per creare un prodotto, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa hanno progettato i nostri designers! Nel frattempo scoprite tutta la linea Olev Light sullo SHOP InteriorBe!

Vorresti l’aiuto di un nostro progettista per rinnovare i tuoi spazi?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

 

 

13
Nov

Restyling moderno di soggiorno e cameretta

La nostra progettista Adele G. ha completato un restyling in stile moderno per una cliente che desiderava rinnovare completamente lo spazio del suo soggiorno e la cameretta del bambino. “Vorremmo una sala in stile moderno ma comunque adatta a un bambino piccolo.” Questa era la richiesta principale della cliente e il progetto consegnato dalla nostra professionista era perfetto! Il risultato è una zona living moderna e lineare, con scelte materiche che valorizzano lo spazio. Per la cameretta invece Adele G. ha reso la stanza colorata e divertente, adatta a un bambino piccolo!

Restyling moderno di soggiorno e cameretta

Per la zona living la nostra Adele è riuscita ad esaurire il desiderio della cliente al meglio! L’ambiente è in stile moderno con finiture sul nero e grigio che, accostate al bianco e toni naturali, rendono lo spazio bilanciato e armonico. La composizione tv laccata bianca lucida permette di avere tanto spazio per ritirare le cose e arreda la parete grazie alle mensole a vista e i giochi di profondità creati dalle diverse dimensioni del mobile. Il camino moderno rende lo spazio accogliente e si accosta perfettamente alla scelta di utilizzare delle piastrelle in pietra per una parte della zona living. Le tende semi-trasparenti danno sulla veranda per i giorni più caldi e soleggiati!

Restyling moderno di soggiorno e cameretta

Per la cameretta del bambino invece, la cliente desiderava avere una stanza che potesse accogliere anche un secondo figlio, oltre ad essere adatta all’età del bimbo piccolo, Adele G. ha progettato una parete che contiene due letti oltre a parecchio spazio dedicato all’armadio. Questa parete permette di utilizzare al meglio lo spazio oltre a diventare divertente per i bambini (chi non vorrebbe salire su dei cubotti colorati per arrivare al proprio letto?!). Il colore arancione della struttura viene poi riproposto sui muri con questa simpatica carta da parati.

Scopri di più sul progetto di Adele G. su nostro sito!

Restyling moderno di soggiorno e cameretta

Infine l’ultimo desiderio della cliente era di riuscire a utilizzare la zona veranda come angolo relax con delle poltrone comode e poter sfruttare al meglio la luce naturale, dove uno possa andare a leggere o a lavorare. La nostra designer le ha proposto di inserire un divanetto e due poltrone per riempire lo spazio e poterlo usare anche per intrattenere con un aperitivo ospiti e amici. Il colore nero delle finiture dà una continuità materica dalla zona living alla veranda.
Che ne pensate di questo restyling moderno?

 

Hai bisogno anche tu di rinnovare i tuoi spazi?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

 

10
Nov

Grazie a Tutti! Evento BeFamily 2017

Il 20 ottobre si è tenuto il primo Evento BeFamily nella bellissima Fabbrica Saccardo a Schio (VI), dove abbiamo anche aperto il nostro primo Punto di Presenza (POP).

A tutti i partecipanti e organizzatori va il nostro GRAZIE!!! Grazie a Domus Academy e ai suoi brillanti studenti, grazie ad Adriani & Rossi, grazie a OlevLight, Fabbrica Saccardo.
Grazie a Floorcovering e grazie ai nostri fotografi Mariasole Doria e Andrea Plebe.
Grazie a Mattia, Martina, Maddalena.

Il vostro contributo è stato fondamentale per conseguire questo importantissimo risultato, e non possiamo che ringraziarvi di cuore per la vostra presenza e impegno!
A Voi dedichiamo questo bel video che riassume la splendida giornata.

08
Nov

5 comodini Interiorbe per la tua camera da letto!

Ecco a voi 5 fantastici comodini per arredare al meglio la vostra camera da letto, tutti firmati InteriorBe!

La funzionalità di un comodino è essenziale ma spesso è un complemento d’arredo che viene dimenticato. I nostri comodini sono personalizzabili grazie alla scelta tra varie finiture e colori per aiutarvi ad arredare la vostra zona notte al meglio. Qui vi proponiamo 5 comodini pronti a soddisfare tutte le vostre esigenze di spazio e stile! Quale preferite?

Comodino Cornice, InteriorBe

Comodino Cornice

Non sottovalutiamo la semplicità! Il Comodino Cornice fa della sua semplicità il punto forte di questo pezzo d’arredo. Gioco di profondità tra la scocca e i cassetti a contrasto rendono il Comodino Cornice adatto a tante tipologie di spazi e stili diversi. Comodino a 2 cassetti dalle linee eleganti con struttura in essenza e cassetti lucidi o in nobilitato, disponibile in vari colori. Apertura push-pull e guide quadro ammortizzate. Della stessa linea è disponibile anche comò 4 cassetti e comodone 6 cassetti.

Acquista qui Comodino Cornice    /   Scopri tutta la linea Cornice

 

Comodino Trace, InteriorBe

Comodino Trace

Dalle linee particolari e moderne, il Comodino Trace è una versione rivisitata del Comodino Cornice. Il bello di questo mobile sta nel dettaglio di maniglia gola integrata nel frontale. Disponibile in varie combinazione di colore, la scocca è in essenza mentre i cassetti sono laccati lucidi o in nobilitato. Comodino dotato di guide quadro ammortizzanti e piedini registrabile e anti ribaltamento. Della stessa linea è disponibile anche comò 3 cassetti e armadio ad ante scorrevoli.

Acquista qui Comodino Trace  /  Comò 3 cassetti Trace   /  Armadio Trace

 

Comodino Straight

Comodino Straight

Il Comodino Straight ha una forma cubica con dettaglio di maniglia lungo tutto il cassetto in orientamento verticale. Linee semplici e eleganti, la scocca e le maniglie del comodino Straight sono in essenza, cassetti laccati lucidi o in nobilitato. Sono disponibili varie combinazioni di finiture. Comodino dotato di guide quadro ammortizzanti e piedini registrabile anti ribaltamento. Della stessa linea è disponibile anche comò 3 cassetti e comodone a 5 cassetti.

Acquista qui Comodino Straight    /   Scopri tutta la linea Straight

 

Comodino Bian, InteriorBe

Comodino Bian

Un comodino giallo, perché no? Il Comodino Bian, oltre a essere disponibile a 2 o 3 cassetti, è possibile averlo anche in colori vivaci come il giallo, verde origano e rosso marsala, oltre a tutte le altre finiture più classiche. Apertura a presa laterale per una linea pulita e lineare, la linea Bian si ripropone anche in versione comò a 6 cassetti o comodone alto da 5. Comodino dotato di guide quadro ammortizzanti e piedini registrabile e anti ribaltamento.

Acquista qui Comodino Bian    /   Scopri tutta la linea Bian

 

Comodino Vale, InteriorBe

Comodino Vale

Comodino a 2 cassetti in stile moderno con dettaglio di doppio materiale sui frontali. La scocca del Comodino Vale è in essenza, cassetti laccati lucidi o in nobilitato. Sono disponibili varie combinazioni di finiture e colori. Apertura con maniglia gola e dotato di piedino registrabile e anti ribaltamento. Della linea Vale è disponibile anche la versione comò a 3 cassetti.

Acquista qui Comodino Vale    /   Scopri il comò Vale

 

Hai una camera da letto da arredare?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

06
Nov

Restyling moderno di ingresso e soggiorno

Alla nostra designer Yolanda C. è stato richiesto un restyling in stile moderno per l’ingresso e il soggiorno di una vecchia casa. Il cliente ha dato veramente carta bianca a Yolanda e il risultato non delude!
Per l’ambiente sono stati utilizzati materiali grezzi e finiture nere rendendo il tutto moderno, armonico e accogliente. Yolanda C. è riuscita a contrastare le scelte materiche in modo perfetto per trovare un equilibrio tra finiture più fredde con colori e materiali dai colori neutri che “scaldano” la casa.

Per la zona living la nostra progettista ha scelto una carta da parati “effetto cemento bucato” su una sola parete per dare un tocco di stile industrial allo spazio del soggiorno. Il tessile è tutto in un colore beige chiaro che aiuta a far risaltare il pavimento in cotto oltre a contrastare bene con le finiture nere dei due tavolini. Il camino moderno e lineare ti invita a goderti questo angolo relax perfetto progettato da Yolanda C.!

Scopri di più sul progetto di Yolanda C.

Nella zona ingresso Yolanda ha inserito un tavolo rotondo per sfruttare al meglio questo spazio grande. L’utilizzo di due porte a vetro con cornice in metallo nero aiuta a separare i due ambienti senza dividerli completamente. Una continuità materica viene data alle due zone grazie alla scelta di utilizzare anche nell’ingresso le finiture nere e la carta da parati effetto cemento. Il tocco moderno e particolare viene dato dal lampadario Notes: un pezzo unico e personale che invita tutti gli ospiti e amici a lasciare un messaggio.

 

Hai bisogno anche tu di rinnovare i tuoi spazi?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

 

 

 

03
Nov

Bonus mobili 2018: non cambiano le regole

Il Bonus mobili, cioè la possibilità di detrarre dall’Irpef il 50% dell’importo pagato per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici “risparmiosi”, nell’ambito di una ristrutturazione o manutenzione straordinaria, è stato prorogato a tutto il 2018.

Bonus mobili

Per il Bonus mobili 2018 il tetto massimo di spesa resta confermato a diecimila euro.
Mentre sono previsti cambiamenti per l’Ecobonus (migliorie per il risparmio energetico), per il 2018 non cambia niente per il bonus mobili: chi realizza un intervento di ristruttuazione edilizia o di manutenzione straordinaria potrà detrarre l’Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici almeno in classe A+. L’importo massimo detraibile è di diecimila euro; per fare un esempio: se spendi diecimila euro ottieni una detrazione di cinquemila euro in dieci anni.

Ecobonus

L’Ecobonus sarà prorogato con una modifica: la sostituzione di infissi, schermature solari, impianti di climatizzazione invernale tramite caldaie a condensazione e a biomassa potrà essere detratta al 50% invece del 65%.
Rimane invece al 65% il bonus per pannelli solari per l’acqua calda, pompe di calore, cappotti termici e altri interventi sull’involucro edilizio.
Confermati gli sconti del 70 e del 75% sugli interventi di efficientamento energetico per i condomini fino a tutto il 2021.

La novità del Bonus verde

La manovra 2018 introduce una novità assoluta: il Bonus verde. Con il bonus verde la detrazione prevista è del 36% e il tetto di spesa è di cinquemila euro per unità immobiliare e si potrà usare per la sistemazione di giardini, terrazzi, coperture, sia per i condomini sia per le ville.

Secondo statistiche FederlegnoArredo, la detrazione per l’acquisto di mobili ha mosso una spesa di oltre 4,5 miliardi di euro.

La Manovra 2018 verrà approvata dopo la legge elettorale, cioè il 26 ottobre. Dopo l’iter parlamentare, le novità e le conferme dei bonus per la casa e in edilizia per il prossimo anno diventeranno certe.
Vi terremo informati!

Bonus mobili 2018

01
Nov

6 madie eleganti per il tuo soggiorno di Tonin Casa

La zona giorno è sempre l’ambiente più impegnativo da arredare! Vi proponiamo 6 madie eleganti per il vostro soggiorno firmate Tonin Casa, che vi aiuteranno a rendere lo spazio più vissuto della vostra casa chic e accogliente. Preferite un mobile importante e classico o magari una cosa più particolare e moderna? Qualunque sia il vostro stile preferito, sul nostro SHOP InteriorBe troverete madie per tutti i gusti!

Honey, Tonin Casa

Honey

Una delle favorite, ecco a voi la madia Honey. Qui rappresentata in struttura noce canaletto, base grigio carbone e specchio argentato questa madia diventerà sicuramente una protagonista del vostro soggiorno. Disponibile in varie combinazioni di materiali (anche tutta bianca per gli amanti del minimal!) la madia è a 2 ante e contiene ripiani interni in vetro trasparente. Vi siete già innamorati?

Compra qui Honey

Goya, Tonin Casa

Goya

Se invece avete una casa in stile classico e state cercando la madia perfetta per la zona giorno, Goya è la madia che fa per voi. Dalle linee semplici e pulite con maniglie in acciaio, questo mobile è in MDF laccato con ante complanari. Disponibile in bianco, beige, fango e nero (tutti opachi!) con ripiani interni in vetro extra chiaro trasparente.

Compra qui Goya

Granada, Tonin Casa

Granada

Per i veri amanti del lusso ecco a voi la madia Granada. Questo mobile è estremamente elegante grazie alle sue linee e il dettaglio dei fiori stampati sulle ante a vetro scuro. Madia contenitore in legno con gambe, 3 cassetti e ripiani interni in vetro bronzo trasparente. Il vero dettaglio chic? I pomoli Swarovski! Disponibile in due finiture.

Compra qui Granada

Tiffany Short, Tonin Casa

Tiffany Short

Un ulteriore proposta per gli amanti dello stile classico la madia Tiffany Short è un mobile a 2 ante in pelle o ecopelle trapuntata a rombi. Oltre ad essere disponibile in 3 finiture di frassino, la parte in pelle o ecopelle è personalizzabile. Inoltre è disponibile anche la versione Tall!

Compra qui Tiffany Short   /   Guarda qui la versione Tall

Maya, Tonin Casa

Maya

Ecco qui la nostra preferita! La madia Maya è adatta a tanti stili diversi di arredamento. Base in metallo verniciato bronzo pietra e struttura in melanimico rovere chiaro o noce canaletto questa madia renderà il tuo soggiorno accogliente grazie al caldo del legno e moderna per il dettaglio delle linee. Disponibile a 2 o 3 ante.

Compra qui Maya

 

Vuoi arredare il tuo soggiorno?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!

30
Ott

Una cucina moderna e funzionale

La nostra progettista Monica M ha ridimensionato completamente questa cucina per un cliente che voleva uno spazio moderno e funzionale. “Ci piacerebbe avere più spazio per la zona operativa, più volume di immagazzinamento con qualcosa di forte impatto visivo” …questo era il desiderio principale del cliente che è stato esaudito alla perfezione grazie al progetto di Monica M.! La progettista ha deciso di dare un look moderno ma caldo all’ambiente, inserendo una cucina con pensili color visone opaco accostato ad un legno color miele che rende il tutto caldo e armonico.

Una cucina moderna e funzionale

L’utilizzo di pensili chiari aiuta a far sembrare lo spazio più ampio e luminoso. Un’ulteriore scelta progettuale per amplificare lo spazio è stata quella di utilizzare pensili di profondità diverse. “Per creare dinamismo su una cucina lineare si può sfruttare un gioco di profondità diverse dei pensili, disposti a due altezze differenti, e scegliere finiture armonizzate che ne evidenziano le superfici“.

Scopri di più sul progetto di Monica M!

Una cucina moderna e funzionale

A livello strutturale Monica ha ripensato lo spazio dispensa per aumentare la praticità e funzionalità di cucina e ripostiglio. Creando lo spazio ad angolo invece che lineare come era prima, Monica M ha permesso alla cucina del suo cliente di diventare più spaziosa: in questo modo la zona cucina ha due profondità invece che una sola lineare. “Una soluzione ordinata dove poter sfruttare gli ingombri tecnici e di servizio in maniera intelligente, dove, con una semplice apertura a soffietto ad angolo, viene mascherato il tutto alla vista, mantenendo pulite le linee compositive.” Cosi facendo viene sfruttato al meglio tutto lo spazio in altezza, e in più, ora la cucina ha una seconda finestra che da sul giardino, ottenendo così uno spazio molto più luminoso!

una cucina moderna e funzionale

Ecco qui il prima e dopo della cucina riprogettata da Monica M. Non è fantastica?

Hai bisogno anche tu di rinnovare i tuoi spazi?
Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore!