19
Dic

4 diversi rivestimenti per uno splendido bagno di tendenza grigio antracite

Un bagno di tendenza grigio antracite dove i protagonisti assoluti sono i materiali scelti? Perchè no! Ma con i giusti accostamenti di materiali e rivestimenti!

Mattia C. interior designer della community di interiorBe ha accostato quattro diversi rivestimenti per progettare un bagno dall’effetto moderno e ricercato.

bagno2

Sulle due pareti laterali troviamo gres porcellanato in tutte le sue forme.

Una piastrella grigio antracite 20 x 50 cm lucida che aumenta visivamente le dimensioni del bagno e dona un’atmosfera preziosa all’ambiente.

Sempre a rivestimento, sulla parete di fondo in corrispondenza della vasca da bagno il designer Mattia C. ha selezionato una finitura pietra a spacco, ardesia. 

Questa pietra ha un effetto molto materico estremamente in contrasto con la piastrella in finitura lucida a cui è stato accostata ma il risultato è splendido!

bagno2_b

La terza scelta introdotta nell’ambiente bagno è una cementina quadrata black and white che partendo dalla parete trova un proseguimento a terra, creando visivamente una fascia decorativa che divide lo spazio e lo caratterizza!

Questi sono i dettagli che fanno la differenza in un ambiente troppo spesso dato per scontato e non curato. Con i lookbook di progetto interiorBe  puoi reinventare il tuo bagno con studiati accorgimenti sviluppati dal tuo architetto d’interni online! Scopri di più qui!

Ma tornando ai materiali, quando si parla di tendenza lei resta sempre un must: la resina!

In questo bagno a pavimento Mattia C.  ha pensato di optare per una resina smaltante con tonalità neutra : un colore grigio. La finitura opaca a terra che uniforma lo spazio lasciando la giusta importanza al resto dei materiali pur donando un risultato trendy e moderno!

Ricapitolando, è possibile accostare diversi rivestimenti fra di loro anche se apparentemente discordanti con i giusti consigli di stile!

Porta la bellezza e scelte di tendenza all’interno dei tuoi spazi!

Incontra online il tuo architetto o interior designer e trasforma la tua casa in quella dei tuoi sogni grazie al tuo miglior progetto d’interni!

 

 

Comments ( 0 )