07
Lug

Pronti ad arredare la vostra casa al mare? Ecco 5 consigli!

È quasi ora di vacanze!

Avete una casa al mare che vorreste arredare e rendere una vera casa da sogno?

Ecco a voi 5 consigli per rendere la vostra casa più marinaresca!

 

1. Scegliete il vostro colore

Le case di mare spesso hanno come colore principale il blu o l’azzurro, per richiamare il colore dell’acqua, ma perché non sbizzarrirsi con altri colori? Il rosso corallo è perfetto per una casa più calda, un giallo limone invece per chi vuole un tocco di freschezza! E voi, che colore estivo preferite? L’importante è sceglierne uno e usarlo come accento in tutto la casa!

 

2. Naturale e essenzialità sono le parole chiave!

Per creare una casa accogliente e che sappia di mare è importante ricordarsi che la parola chiave è freschezza! Il bianco deve prevalere, per dare voce al colore scelto da voi per i dettagli e sopratutto per rendere la vostra casa il più luminosa possibile!

 

3. Le stampe sono importanti

Quando si arriva alla scelta del tessile è sempre difficile. Perché non richiamare il mare su tende e cuscini? Coralli, pesci, fiori, limoni, barche, la scelta di disegni che richiamano il mare è infinita!

 

4. Racconta una storia!

La vostra casa deve raccontare la vostra storia. Usate oggetti personali per rendere i vostri spazi sempre più particolari e vostri! Che siano semplici souvenir o magari qualche conchiglia raccolta sulle spiagge più belle, non c’è modo migliore di arredare!

 

5. Siete disposti ad arredare in grosso?

Se non avete paura di sbizzarrirvi oltre alle scelte più classiche di arredamento come i colori e i cuscini, allora perché non portare elementi veri e propri del mare in casa! Una vecchia tavola da surf come tavolino? Dei bellissimi remi come decor? Le boe al posto dei quadri? Le scelte sono infinite!

 

Vuoi anche tu rinnovare i tuoi spazi? Condividi qui le tue necessità e ti aiuteremo noi!

Comments ( 0 )