10
Giu

Due bagni da ristrutturare con il mosaico!

Oggi parliamo dell’ambiente bagno facendovi entrare negli ambienti del nostro cliente.

Due bagni da ristrutturare nel suo appartamento di circa 100 mq, un bagno padronale ed uno di servizio. Il primo con vasca ed il secondo, più piccolo, con doccia, i rivestimenti e complementi si presentavano datati e non in linea con il nuovo stile dell’appartamento.

Quali materiale ha scelto Sofia, la progettista della nostra community online incaricata per il progetto?

Il mosaico come materiale protagonista, un  – must have –  che non passa mai di moda! Vediamo la trasformazione del primo bagno!
A

Quali sono stati gli interventi principali per soddisfare le esigenze del cliente e rendere lo spazio piacevole ed ottimizzato?

  1. inserire all’interno della nicchia esistente il lavabo, realizzato con un piano in muratura anch’esso rivestito in mosaico bianco
  2. spostare i sanitari ricreando lo spazio per il bidet
  3. installare una doccia da 100×80 cm con getto idromassaggio a parete
  4. inserire una colonna contenitiva a parete tra lavello e doccia.

Pareti e pavimenti sono stati rivestiti alternando piastrelle 60 x 60 cm in gres porcellanato e mosaico sui toni dei bianchi e grigi.

Consiglio: quando lo spazio è poco o in nicchia e lo specchio essenziale rivestite tutta la porzione di parete disponibile in modo da sfruttare al massimo lo spazio e non ricreare altre cornici, creando un effetto pulito e minimale.

Il secondo bagno, con vasca, padronale quale trasformazione ha subito grazie al mosaico?

B

Anche in questo caso i rivestimenti hanno una totale nuova atmosfera al locale. I toni dei rivestimenti si sono scuriti con del mosaico grigio antracite, questo come vedete è stato inserito nella parete di fondo in corrispondenza della vasca dove è presente una finestra, la luce naturale aumenterà il contrasto!

Sulla vasca, è stato previsto  un vetro scorrevole e sempre per praticità e su richiesta del cliente i lavabi si sono raddoppiati progettando un mobile in muratura rivestito in mosaico con lavabi ad appoggio. Lo specchio? Sempre a tutta parete!

Ma vediamoli meglio questi due ambienti!

Ecco il bagno di servizio!

 

bagno

 

Ed il bagno padronale!

 

bagno

Come ricevere il tuo progetto di rinnovo in un design book in soli 10 giorni a 19€/mq cliccando QUI!

I nostri interior designer sono pronti per trasformare la tua casa, online!

Comments ( 0 )